Marvel's Spider-Man 2 potrebbe includere una versione di Venom molto diversa

Sembra che il Venom che vedremo in Marvel's Spider-Man 2 sarà sensibilmente diverso da quello visto nei fumetti e nei film.

Immagine di Marvel's Spider-Man 2 potrebbe includere una versione di Venom molto diversa
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Marvel's Spider-Man 2 è tornato a mostrarsi alla fine del PlayStation Showcase di ieri notte, e lo ha fatto con un lungo video gameplay che ha sicuramente esaltato i fan dell'Arrampicamuri.

Dopo il primo capitolo (lo trovate su Amazon), il sequel promette di essere ancora più grande e ricco di cose da fare.

Come visto nel filmato, quindi, la tuta simbionte per Spider-Man - che andrà poi a formare il letale Venom - sarà presente, con tanto di poteri alieni al seguito.

Ora, come riportato anche da GamesRadar, sembra che il Venom che vedremo nel gioco sarà sensibilmente diverso da quello visto nei fumetti e nei film (attenzione: da ora seguono spoiler sul primo gioco).

Nella maggior parte dei casi, l'ospite di Venom è Eddie Brock, il collega di Peter Parker caduto in disgrazia al Daily Bugle, che fa suo il simbionte grazie all'odio reciproco nei confronti dell'Uomo Ragno.

Un gran numero di fumetti, cartoni animati e film hanno reso Brock e Venom quasi un unico personaggio, sebbene di fatto Eddie non sia ancora apparso nell'universo di Insomniac. 

L'unico accenno alla sua esistenza è nell'originale Marvel's Spider-Man, ma con Peter che ha lasciato il Bugle e la storia di Miles che deve essere raccontata, c'è poco spazio per narrare come si deve le origini del personaggio.

Secondo i fan, a colmare questa lacuna potrebbe essere un Venom molto diverso: Harry Osborne.

Nella scena post-credits del primo gioco, si vede Harry galleggiare in una specie di vasca medica, avvolto da tentacoli decisamente simbiotici. Rivediamo poi il ragazzo nella scena post-credits di Miles Morales, ancora avvolto in quei tentacoli.

Harry, ovviamente, è molto più legato alla figura del Green Goblin che a Venom, ma il simbionte sarebbe certamente un modo interessante di affrontare la sua malattia.

Vero anche che esistono anche alcuni precedenti: nel cartone animato Ultimate Spider-Man, Harry salva un frammento del simbionte quando questo abbandona Peter e alla fine diventa lui stesso Venom.

Lo studio Insomniac ha in ogni caso già annunciato di essere particolarmente orgogliosa del lavoro realizzato, svelando l'intenzione di voler rendere Marvel's Spider-Man 2 «il loro miglior gioco di sempre».

Nelle scorse settimane anche il boss PlayStation Jim Ryan si è espresso in modo entusiasta sul nuovo gioco dedicato a Spidey, svelando che si tratta di una produzione realizzata «senza compromessi».

Se invece volete recuperare tutto ciò che è stato mostrato al PlayStation Showcase, non perdete il nostro ricco recap.