SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Marvel's Avengers non ha portato soldi nelle casse di Square-Enix

Nonostante la grandissima popolarità degli Avengers, il videogioco a loro dedicato per ora non ha colto nel segno

Advertisement

Immagine di Marvel's Avengers non ha portato soldi nelle casse di Square-Enix
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 07/11/2020 alle 14:00

Che Marvel's Avengers sia un progetto da migliorare non lo scopriamo oggi: nella nostra video recensione, Domenico Musicò vi aveva spiegato punti di forza e debolezze dell'ambiziosa produzione di Crystal Dynamics, che vuole mirare a essere un'esperienza persistente per tutti gli amanti di Iron Man e compagni. La stessa Square Enix, publisher del gioco, è intenzionata a continuare a lavorarci per affinare al meglio l'esperienza, in maniera tale che il titolo possa conquistare il pubblico quando sbarcherà anche su next-gen.

Ora come ora, i numeri confermano questa visione: il publisher giapponese ha reso noti i dati finanziari degli ultimi sei mesi, in riferimento al periodo conclusosi il 30 settembre scorso, e nonostante il lancio di Marvel's Avengers parliamo di un segmento chiuso con una perdita che, come spiegato dai colleghi di Eurogamer.net, è pari a poco meno di 40 milioni di euro.

Marvel's Avengers dovrà riconquistare il suo pubblico in futuro

Non è stato reso noto quanti milioni di copie abbia venduto Marvel's Avengers nello specifico, ma come fatto notare dalla testata britannica si registra un calo netto rispetto al primo segmento dell'anno, quando Final Fantasy VII Remake era stato l'uscita in evidenza per Square Enix: in quel caso, la divisione videogiochi del colosso giapponese aveva avuto vendite per 277 milioni di euro, con un reddito operativo di 80 milioni.

Il segmento successivo, quello dell'uscita di Marvel's Avengers, ha tutt'altro che confermato questi numeri: le vendite sono calate a 192 milioni di euro, con perdite vicine a 40 milioni.

La strada da percorrere per rilanciare il gioco è sicuramente in salita: Crystal Dynamics ha confermato di essere al lavoro per fare tutto quello che c'è bisogno da fare, ma nel frattempo la community su PC lamenta problemi di matchmaking perché non ci sono abbastanza giocatori da rendere rapidi e indolori gli abbinamenti. Secondo SteamCharts, nelle ultime ventiquattro ore su Steam il picco di utenti è stato di appena 964 persone, mentre la media nell'ultimo mese è stata pari a 1.143.

Marvel's Avengers è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia. In futuro uscirà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X.

Se volete unirvi alla community di gioco di Marvel's Avengers per giocare la campagna in singolo o le missioni multiplayer online, approfittate del prezzo di Amazon.

Fonte dell'articolo: www.eurogamer.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2

La nuova edizione di Sonic x Shadow Generations per Nintendo Switch 2 torna con alcune nuove feature e qualche problema: vediamo com'è nella recensione.

Immagine di Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #4
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.