SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Marvel's Avengers, ex direttore creativo: «Mi scuso per questo»

L'ex direttore creativo del team che ha contribuito allo sviluppo di Marvel's Avengers si è scusato per come è stato realizzato il gioco.

Advertisement

Immagine di Marvel's Avengers, ex direttore creativo: «Mi scuso per questo»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 20/02/2023 alle 21:32 - Aggiornato il 28/03/2023 alle 15:03

Pochi giorni fa, Crystal Dynamics ha ringraziato i fan per il supporto di questi anni e ha comunicato l’addio a Marvel’s Avengers, sebbene ora a scusarsi è l'ex direttore creativo.

Il titolo dedicato ai Vendicatori (che trovate anche su Amazon) aveva ottime potenzialità, ma il 30 settembre 2023 il suo supporto terminerà ufficialmente.

Ciò segnerà di fatto la fine per questo progetto che non è mai riuscito a fare breccia nel cuore dei fan Marvel, nonostante i buoni propositi.

Come riportato da IGN US, infatti, l'ex direttore creativo dello studio di supporto si è scusato per il gioco, nonostante ormai serva a ben poco.

Virtosu Cezar, ex direttore creativo di Virtuos - team che ha contribuito allo sviluppo di Marvel's Avengers - si è scusato per il modo in cui è stato realizzato il gioco, descrivendolo come una «produzione impegnativa» perché non è diventato ciò che avrebbe potuto essere.

Parlando con EDGE, Cezar non è entrato molto nel dettaglio dei problemi che hanno portato alla decisione di terminare lo sviluppo di Marvel's Avengers a poco più di due anni dal lancio, ma si è comunque scusato.

«È stata una produzione impegnativa, diciamo», ha reso noto Virtosu a Edge. «Mi scuso per questo». Virtosu ha lasciato Virtuos nel 2020 per Hexworks e ora sta lavorando a The Lords of the Fallen, reboot del Lords of the Fallen del 2014 che ha ricevuto il primo trailer gameplay ai The Game Awards 2022.

Per quanto riguarda Marvel's Avengers, lo sviluppo attivo è terminato per il gioco live-service e il supporto sarà interrotto il 30 settembre, lo stesso giorno in cui gli acquisti digitali del titolo non saranno più disponibili.

Dopo la notizia dell’abbandono da parte del team di sviluppo, i fan hanno condiviso la loro frustrazione per la fine del gioco e per quello che avrebbe potuto essere.

Restando in tema, l’insider Miller Ross – lo stesso che aveva anticipato l’annuncio della morte di Marvel’s Avengers – ha parlato dello stato dei lavori dei prossimi Perfect Dark e Tomb Raider.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Splinter Cell Remake sarà mostrato a Gamescom?

Splinter Cell Remake: indizi a Gamescom? Un utente dice di aver visto il doppiatore originale di Sam Fisher all’aeroporto.

Immagine di Splinter Cell Remake sarà mostrato a Gamescom?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Leon è l'eroe imperfetto che ci ha insegnato a sopravvivere

Leon S. Kennedy non è solo un personaggio: è il cuore pulsante di Resident Evil, l’eroe imperfetto che ci ha insegnato a sopravvivere.

Immagine di Leon è l'eroe imperfetto che ci ha insegnato a sopravvivere
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Anthem è stato un disastro, e qualcuno ha spiegato perché

Mark Darrah, ex producer di Dragon Age, rivela in un video retrospettivo il percorso difficile e travagliato che ha portato Anthem di BioWare al lancio.

Immagine di Anthem è stato un disastro, e qualcuno ha spiegato perché
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Addio a 5 giochi gratis Xbox Game Pass a fine agosto

Cinque giochi lasceranno Xbox Game Pass alla fine di agosto: addio a Sea of Stars e Borderlands 3. Leggi la lista completa.

Immagine di Addio a 5 giochi gratis Xbox Game Pass a fine agosto
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Morto storico attore e doppiatore di Oblivion e Halo 3

Terence Stamp, iconico interprete di Mankar Camoran in Oblivion e del Profeta della Verità in Halo 3, è scomparso all’età di 87 anni.

Immagine di Morto storico attore e doppiatore di Oblivion e Halo 3
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori monitor PS5 economici del 2025
  • #3
    Le TOP offerte della settimana su Instant Gaming
  • #4
    Estate al mare: 7 titoli da giocare sotto l'ombrellone
  • #5
    8 titoli da recuperare durante l'estate 2025 su XBox e PC
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.