SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Marvel Rivals non si ferma più: batte anche GTA V e Helldivers 2

L'hero shooter con i più amati supereroi Marvel diventa ogni giorno sempre più popolare, entrando perfino nella top 15 all-time di Steam.

Advertisement

Immagine di Marvel Rivals non si ferma più: batte anche GTA V e Helldivers 2
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 12/01/2025 alle 14:49

A differenza di quanto accaduto con altri videogiochi multiplayer free-to-play, la popolarità di Marvel Rivals non accenna affatto a diminuire dopo il lancio, ma sta addirittura aumentando.

Il 2025 è infatti iniziato alla grande per l'hero shooter di NetEase Games, che è già riuscita a sbaragliare il suo precedente record di utenti attivi, ottenendo un nuovo traguardo storico.

Come segnalato da Eurogamer.net, il numero di utenti attivi nell'arco di 24 ore complessive ha infatti raggiunto 644.269 giocatori su Steam: significa che Marvel Rivals non è soltanto stato uno dei videogiochi più utilizzati nel corso di questo weekend, ma di tutta la storia della piattaforma di casa Valve.

L'hero shooter adesso è infatti al 14esimo posto nella classifica all-time di videogiochi con più utenti attivi in contemporanea: per rendere maggiormente l'idea di quanto sia importante questo traguardo, basta sottolineare che è superiore perfino a titoli come Apex Legends, Fallout 4, GTA V e Helldivers 2.

Inoltre, gli ultimi videogiochi nelle ultime 24 ore che sono riusciti ad ottenere più giocatori attivi sono stati solo Counter-Strike 2, PUBG e Dota 2, veri e propri "mostri sacri" della piattaforma.

Questi traguardi sembravano semplicemente impensabili prima del lancio, quando Marvel Rivals era stato annunciato apparentemente senza troppe pretese, ma oggi possiamo ufficialmente dire che si tratta di uno dei videogiochi free-to-play da battere e da tenere d'occhio per la concorrenza.

Ricordiamo che nelle scorse ore è stata lanciata la Stagione 1 di gioco, particolarmente attesa non solo per le novità di bilanciamento, ma anche e soprattutto per l'arrivo dei Fantastici 4 come nuovi eroi giocabili.

Questo atteso evento, unito ovviamente all'arrivo di un fine settimana in cui tantissimi giocatori hanno molto più tempo libero a disposizione, ha permesso a Marvel Rivals di crescere ulteriormente e attirare l'attenzione di molti più giocatori curiosi.

Ma sta anche riuscendo a tenere interessato chi ha scelto di dargli fiducia fin dal lancio: un dettaglio che l'ha già reso un gioco di successo.

Continueremo a monitorare con attenzione le ultime novità di questa produzione: nel frattempo, se avete voglia di recuperare gadget dedicati ai vostri supereroi Marvel preferiti, potete supportare il nostro lavoro dando un'occhiata al catalogo su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.eurogamer.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa

Sony ha rilasciato silenziosamente un nuovo aggiornamento per PS5 che introduce un elegante tema animato per il Welcome Hub.

Immagine di PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»

Don't Nod, sviluppatore di Lost Records e Jusant, procede con una riduzione del personale a causa di difficoltà finanziarie.

Immagine di Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare

Alcuni giocatori testimoniano surriscaldamenti improvvisi delle proprie PS5 causati dalla schermata della mappa di Death Stranding 2.

Immagine di Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta

Capcom non è attualmente al lavoro su un remake del primo Resident Evil, ma in futuro non è da escludere che il gioco possa vedere la luce.

Immagine di Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Nintendo Switch 2 + Mario Kart World: il bundle che non puoi farti scappare a QUESTO PREZZO!

A soli 469,99 €, vi portate a casa la nuovissima Nintendo Switch 2 e il nuovo capitolo di Mario Kart, con supporto a 24 giocatori online.

Immagine di Nintendo Switch 2 + Mario Kart World: il bundle che non puoi farti scappare a QUESTO PREZZO!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
  • #4
    7 giochi in offerta che non state comprando nei Saldi Estivi di Steam
  • #5
    I risultati di WWE Night of Champions 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.