Marvel forse ha capito che deve darci dentro coi videogiochi

Marvel sarebbe consapevole della sua scarsa produzione di videogiochi e starebbe cercando di dare una spinta al settore con Black Panther e Iron Man.

Immagine di Marvel forse ha capito che deve darci dentro coi videogiochi
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Con l'uscita di Marvel's Spider-Man 2 ormai imminente, si è tornati a parlare del ruolo della Casa delle Idee nel mondo dei videogiochi.

La nuova avventura di Spidey (che potete prenotare su Amazon) non sarà infatti l'unico progetto dedicato agli eroi Marvel.

Considerando che il gioco dedicato a Wolverine è in sviluppo dagli stessi autori del titolo sull'Arrampicamuri, è lecito immaginare che il futuro della compagnia continuerà anche nell'industria videoludica.

Come riportato anche da Gamereactor, flop commerciali come Marvel's Midnight Suns e Marvel's Guardians of the Galaxy, oltre a batoste come Marvel's Avengers non basteranno alla Casa delle Idee per gettare la spugna.

Secondo l'esperto di fumetti CanWeGetSomeToast, la situazione sta per cambiare. Marvel sarebbe consapevole della sua scarsa produzione di videogiochi e starebbe cercando di dare una grande spinta al settore con Black Panther e Iron Man.

Entrambi sono in fase di sviluppo da parte di EA anche se, ovviamente, questi non sono gli unici progetti Marvel in lavorazione.

Oltre al suddetto gioco di Wolverine presso Insomniac, è infatti in cantiere un titolo dedicato a Captain America in lavorazione negli studi Skydance.

Staremo a vedere se il gioco dedicato a Pantera Nera e quello dedicato all'alter ego di Tony Stark basteranno a risollevare le sorti di un marchio - quello Marvel - che sicuramente meriterebbe più spazio all'interno del panorama dei videogiochi, visto che la chiusura del titolo dedicato agli Avengers fa ancora male, e non poco.

Chissà se ciò basterà a dare vita a un vero e proprio Marvel Videogames Universe, sulla falsariga di quello cinematografico e televisivo tanto in voga in questi anni.

Ricordiamo in ogni caso che il gioco dedicato al Mutante Artigliato sembrerebbe previsto un lancio entro la fine del 2025,

Infine, in attesa della recensione ufficiale, di recente siamo stati a Londra per provare in anteprima Marvel's Spider-Man 2, e siamo pronti a raccontarvi le nostre impressioni.