Marvel's Wolverine, ci sono finalmente novità sullo sviluppo

Dopo aver terminato Marvel's Spider-Man 2, finalmente molti sviluppatori di Insomniac inizieranno a lavorare sull'ambizioso Marvel's Wolverine.

Immagine di Marvel's Wolverine, ci sono finalmente novità sullo sviluppo
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Sono ormai passati 2 anni da quando fu annunciato a sorpresa Marvel's Wolverine, nuova esclusiva PlayStation sviluppata da Insomniac e dedicata all'eroe più amato degli X-Men.

Le informazioni riguardanti questa produzione sono molto scarse: del resto, tutti gli sforzi degli sviluppatori erano concentrati su Marvel's Spider-Man 2 (lo trovate in bundle con la PS5 limited su Amazon) e, adesso che l'uscita della nuova avventura di Peter Parker e Miles Morales è estremamente vicina, c'è spazio per pensare ai nuovi progetti.

E tra questi, ovviamente, c'è proprio Marvel's Wolverine che, a quanto pare, è ancora nelle primissime fasi di produzioni: come segnalato da eXputer, ci sono sviluppatori che hanno iniziato soltanto nelle scorse ore a essere aggiunti alla produzione del capitolo dedicato a Logan.

È il caso di Tommy Mann, senior cinematic animator di Insomniac — una figura chiave per il team di sviluppo:

Insomma, stando a quanto segnalato in queste ultime ore, lo sviluppo vero e proprio di Marvel's Wolverine potrebbe essere iniziato soltanto da pochi giorni: significa che la nuova esclusiva supereroistica avrebbe finalmente superato la fase pre-concettuale, ma anche che servirà molta pazienza prima di poter avere ulteriori novità in merito.

In ogni caso, farà sicuramente piacere sapere che dovrebbe essere proprio questa la prossima produzione in arrivo da Insomniac, dopo Marvel's Spider-Man 2 ovviamente: vi terremo prontamente aggiornati non appena saranno disponibili ulteriori novità.

Ricordiamo che non è stata ancora annunciata una data d'uscita ufficiale, ma secondo le ultime indiscrezioni sembrerebbe previsto un lancio entro la fine del 2025. Ma a giudicare da questi ultimi aggiornamenti, non saremmo sorpresi se dovesse volerci ancora più tempo.

Inoltre, a differenza dei precedenti Marvel's Spider-Man, Wolverine sarà un'esclusiva pensata per un pubblico adulto e sarà particolarmente violento, rendendo onore al suo iconico personaggio.

Se proprio non riuscite ad aspettare l'uscita ufficiale, sappiate che non siete gli unici: alcuni fan hanno infatti deciso di "crearselo da soli".