L'ultimo gioco EA resterà gratis: tutti i dettagli

Knockout City resterà gratis fino a quando non raggiungerete il livello 25.

Immagine di L'ultimo gioco EA resterà gratis: tutti i dettagli
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

La prova gratuita completa di Knockout City è terminata da poco, ma EA ha deciso di sostituirla con un'alternativa che molti fan gradiranno, rendendo gratis il loro ultimo gioco, almeno inizialmente.

EA ha infatti annunciato che Knockout City rimarrà gratis durante la prova iniziale, dando la possibilità a tutti i giocatori di provarlo gratuitamente per tutti i primi minuti del gioco.

Ricordiamo infatti che, per promuovere il lancio di questo titolo multiplayer sportivo, la compagnia ha deciso di renderlo disponibile gratuitamente per dieci giorni, indipendentemente dalle piattaforme.

Non solo, ma grazie ad EA Play è stato reso disponibile a tutti gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate, che non dovranno fare acquisti aggiuntivi per assicurarsi la versione completa.

Come riportato da Push Square, attraverso un tweet sul proprio profilo ufficiale, gli sviluppatori hanno annunciato infatti che, nonostante la prova gratuita sia terminata, i nuovi giocatori avranno ancora la possibilità di provare il titolo gratis.

Potranno infatti scaricare già da oggi Knockout City per giocare con i propri amici, che essi possiedano la versione completa o meno, fino ad arrivare al livello 25 del gioco.

Questo nuovo trial non avrà limiti di tempo e sarà permanente: si tratta dunque di un tempo più che sufficiente per poter apprendere le basi del gioco o, più semplicemente, per poter fare compagnia ai propri amici senza bisogno di acquistare il titolo.

La strategia di Electronic Arts, probabilmente, mira a far scoprire Knockout City al maggior numero di persone possibili, convincendole poi a procedere all'acquisto dopo essersi appassionati al gameplay del titolo.

I progressi del gioco resteranno inoltre salvati per sempre: una volta deciso di acquistare il titolo, i fan potranno riprendere le proprie partite esattamente da dove avevano interrotto, con tutti i contenuti già sbloccati.

Nella nostra recensione avevamo sottolineato come «la risposta della community già nei primi mesi di vita sarà fondamentale per capire le reali potenzialità dell’intero progetto»: potrebbe dunque essere la strada giusta per costruirsi una propria fanbase.

Si tratta solo di uno dei 15 titoli che sono approdati a maggio su Xbox Game Pass, che ha rinforzato in particolar modo l'offerta su Cloud e PC.

Se non siete ancora abbonati, non dovreste perdervi un'offerta attualmente in corso, attraverso la quale potrete avere 3 mesi di abbonamento a solo un euro.

Knockout City è solo uno dei tanti giochi disponibili su Xbox Game Pass Ultimate: potete rinnovare l'abbonamento comodamente su Amazon.