SpazioGames Logo
Vai a Spaziogames
  • News
    Gadget Libri e Fumetti Collezionismo Life Style Abbigliamento & Fashion Movie & Streaming Giochi da Tavolo
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Runar, recensione del nuovo gioco da tavolo di Ludus Magnus Studio Runar
      7.5
    • Unlock! - Nella mente di Sherlock Holmes | Recensione Unlock! - Nella mente di...
      7.5
    Mostra tutti i prodotti
  • Speciali
  • Trivia
  • Offerte
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Spaziogames
Accedi a Xenforo

Lucca Comics & Games 2025: tra leggende del manga e protagonisti della nona arte

Lucca Comics & Games 2025 si preannuncia straordinaria con ospiti internazionali. Protagonista anche Tetsuo Hara, leggendario creatore di Hokuto no Ken.

Advertisement

Immagine di Lucca Comics & Games 2025: tra leggende del manga e protagonisti della nona arte
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 26/06/2025 alle 14:00

La notizia in un minuto

L'edizione 2025 di Lucca Comics & Games (30 ottobre - 2 novembre) si preannuncia straordinaria con ospiti di calibro internazionale. Protagonista assoluto sarà Tetsuo Hara, leggendario creatore di Hokuto no Ken, alla sua prima volta in Italia, con una mostra dedicata di oltre 100 tavole originali. Presenti anche gli autori di Gachiakuta Kei Urana e Hideyoshi Andou, i grandi nomi del fumetto italiano come Zerocalcare, Leo Ortolani e Milo Manara, oltre ai rappresentanti di Dark Horse Comics e Guy Delisle. Completano il programma Ariel Olivetti per Marvel e DC, e persino Elio e le Storie Tese con il loro libro fotografico, rendendo questa edizione un perfetto mix di mito, contemporaneità e ironia.
Riassunto generato con l'IA. Potrebbe non essere accurato.

L’edizione 2025 di Lucca Comics & Games si preannuncia esplosiva, con l’arrivo di ospiti di livello internazionale e un programma ricco di eventi imperdibili.

L’annuncio è arrivato “come un fulmine dal cielo”: Tetsuo Hara, leggendario autore di Hokuto no Ken (di cui trovate manga su Amazon), sarà ospite a Lucca dal 30 ottobre al 2 novembre. 

Per la prima volta in Italia, parteciperà a incontri, firmacopie e conferenze. Una mostra monografica a lui dedicata, allestita nella Chiesa dei Servi (25 ottobre – 2 novembre), esporrà oltre 100 tavole originali e merchandising esclusivo.

Grazie alla collaborazione con Panini Comics, COAMIX Inc. e Animeimport, i fan potranno omaggiare l’uomo che ha dato vita all’iconico Kenshiro.

Insieme a Star Comics e Crunchyroll, arriveranno anche Kei Urana e Hideyoshi Andou, autori del manga Gachiakuta, nominato ai Kodansha Awards. Tra incontri e firmacopie, i due saranno a Lucca dal 31 ottobre al 2 novembre per presentare questa serie dallo stile unico, in attesa dell’anime in uscita a luglio 2025.

Non mancheranno i grandi nomi del fumetto italiano. Zerocalcare, Leo Ortolani, Milo Manara, Zuzu e molti altri incontreranno il pubblico tra presentazioni e firmacopie. Da segnalare anche la nuova opera Odissea di Manara e Tapum di Ortolani.

Torna anche Guy Delisle, autore canadese noto per i suoi diari di viaggio a fumetti, in collaborazione con Rizzoli Lizard. Atteso anche Ariel Olivetti, illustratore argentino dallo stile inconfondibile, ospite al Padiglione Giglio con le sue interpretazioni di eroi Marvel, DC e Magic: The Gathering.

Ma non solo: Mike Richardson, fondatore di Dark Horse, e David Scroggy, figura storica dell’editore, saranno a Lucca per raccontare decenni di editoria indipendente americana.

Infine, spazio anche alla musica con Elio e le Storie Tese, che presenteranno il loro libro fotografico FOTO il 29 e 30 ottobre con tutto il loro stile inconfondibile.

Un’edizione che unisce mito, contemporaneità e ironia, rendendo Lucca 2025 un appuntamento da non perdere, anche per gli amanti dei videogiochi e del fantasy in generale, passando anche per i giochi da tavolo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione

Scoprite nella nostra recensione se il rilancio della saga di Ninja Gaiden è davvero riuscito o se qualcosa è andato storto: ecco com'è andata.

Immagine di Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Niente addio alle console, Xbox pensa già al futuro

Microsoft sta sviluppando hardware di nuova generazione per Xbox, confermato dalla presidente Sarah Bond dopo le voci su un possibile abbandono.

Immagine di Niente addio alle console, Xbox pensa già al futuro
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Leggende Pokémon Z-A: dove trovare Fennekin, Chespin e Froakie

In questa guida vi spiegheremo passo dopo passo dove trovare e come catturare ciascuno dei tre starter di Kalos in Leggende Pokémon Z-A.

Immagine di Leggende Pokémon Z-A: dove trovare Fennekin, Chespin e Froakie
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Football Manager 26, i mondiali FIFA diventano realtà

Football Manager 26 introdurrà un modulo di gestione internazionale rinnovato il prossimo anno per migliorare l'esperienza di gioco

Immagine di Football Manager 26, i mondiali FIFA diventano realtà
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

GOG ha persino assunto un detective per preservare i giochi

Marcin Paczynski racconta a The Game Business i percorsi insoliti intrapresi da GOG per mantenere i giochi disponibili all'acquisto.

Immagine di GOG ha persino assunto un detective per preservare i giochi
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior Arcade Stick: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior volante PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior volante Xbox: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior controller Flight Simulator: classifica ottobre 2025
  • #5
    Migliori occhiali gaming anti luce blu: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.