SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    • Little Nightmares 3 è l'esperienza co-op che non ti aspetti | Recensione Little Nightmares 3
      PS5 , XSX , PC
      8.0
    • Bye Sweet Carole è una fiaba di pece, cenere e carbone | Recensione Bye Sweet Carole
      PC , PS5 , SWITCH , SWITCH2 , XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Lords of the Fallen, il soulslike ha una data di uscita ufficiale

Abbiamo finalmente il primo trailer gameplay e la data di uscita di Lords of the Fallen, promettente soulslike in uscita a ottobre.

Advertisement

Immagine di Lords of the Fallen, il soulslike ha una data di uscita ufficiale
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 18/05/2023 alle 15:40

Lords of the Fallen ha attirato l'attenzione sin dall'annuncio, specie per il fatto che parliamo di un gioco che “sfida” la serie di Dark Souls.

L'erede della saga From (che trovate anche su Amazon) sta quindi per ricevere un vero e proprio riavvio, il quale vedrà la luce entro il 2023.

Annunciato ufficialmente in occasione della scorsa Gamescom, Lords of the Fallen è un rilancio del gioco omonimo del 2014, sviluppato ora dal team CI Games.

Mentre lo sviluppatore del primo Lords of the Fallen, Hexworks, vorrebbe essere al secondo posto nel genere dei souls, il gioco di CI Games uscirà il 13 ottobre 2023.

Poco sotto, trovate il trailer della durata di meno di 4 minuti (con la traccia "Fear of the Dark" degli Iron Maiden a fare da sfondo al tutto).

Guarda su

La trama del primo capitolo ci immerge in un mondo dark fantasy e segue la storia di Harkyn, un guerriero condannato che cercherà di redimersi sconfiggendo creature demoniache. 

Saremo quindi chiamati a esplorare diverse ambientazioni dalle tinte tenebrose, combattendo contro nemici di ogni genere e risolvendo enigmi ambientali, il tutto con le meccaniche classiche dei soulsborne.

Lords of the Fallen sarà inoltre basato sul potente motore grafico Unreal Engine 5 e utilizzerà il Chaos Physics per una simulazione avanzata di vestiti, catene, capelli, cinture e molto altro ancora.

Il gioco sfrutterà inoltre la GI Lumen, oltre al fatto che Hexworks ha creato il proprio set di strumenti personalizzati all'interno di Unreal Engine 5 per consentire la creazione di due ambienti affiancati.

Staremo a vedere se ciò basterà a Lords of the Fallen per renderlo di fatto il "secondo punto di riferimento" del genere di appartenenza.

Restando in tema soulslike, in queste ore sono nuovamente crollate le speranze di vedere un giorno un remake/remastered di Bloodborne.

Così come, a quanto pare, anche il DLC di Elden Ring non sarebbe proprio dietro l'angolo, purtroppo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Uncharted e John Wick si "fondono" in un nuovo gioco

Un gioco Steam che unisce l'avventura di Uncharted all'azione adrenalinica di John Wick in un'esperienza di gioco coinvolgente e dinamica.

Immagine di Uncharted e John Wick si "fondono" in un nuovo gioco
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

A quanto pare i videogiochi fanno stare bene, è ufficiale

Il 71% degli italiani si sentono meno stressati grazie ai videogiochi, ma anche meno ansiosi e meno soli. Insomma, i videogames fanno bene.

Immagine di A quanto pare i videogiochi fanno stare bene, è ufficiale
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Need for Speed Underground 2, il remake dei fan è bellissimo

Fan remake di Need for Speed Underground 2 ricreato in Unreal Engine 5 da apfelbaum per offrire un'esperienza di guida completamente rinnovata.

Immagine di Need for Speed Underground 2, il remake dei fan è bellissimo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Annunciato un nuovo Final Fantasy, ma non quello che pensate

Square Enix annuncerà un nuovo titolo Dissidia Final Fantasy per iOS e Android il 14 ottobre alle 12:00 ora italiana durante una live streaming.

Immagine di Annunciato un nuovo Final Fantasy, ma non quello che pensate
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Tecnologia, identità e umanità: i temi filosofici di Metropolis

Metropolis ci costringe a confrontarci con l'interrogativo più fondamentale di tutti: cosa significa, in definitiva, essere umani?

Immagine di Tecnologia, identità e umanità: i temi filosofici di Metropolis
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Steam regala 12 giochi gratis senza condizioni
  • #2
    Un Ratchet and Clank perduto è stato riportato alla luce
  • #3
    Scoperti 20 livelli segreti in Super Mario dopo 39 anni
  • #4
    Quanto conosci Uncharted? Mettiti alla prova nel quiz!
  • #5
    Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.