SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Uno dei primi «cloni» di Dark Souls sta per avere il suo reboot

The Lords of the Fallen è un vero e proprio riavvio del gioco omonimo del 2014, sviluppato ora da CI Games.

Advertisement

Immagine di Uno dei primi «cloni» di Dark Souls sta per avere il suo reboot
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 24/08/2022 alle 14:42

La Opening Night Live della Gamescom 2022 è stato un buon palcoscenico per varie presentazioni di giochi molto attesi dai giocatori e che vedranno la luce nei prossimi mesi.

Protagonisti sono stati titoli come Hogwarts Legacy (che trovate anche su Amazon), A Plague Tale: Requiem, Sonic Frontiers, Gotham Knights e Return to Monkey Island, solo per nominarme alcuni.

Se volete saperne di più, nel nostro recap pubblicato durante la serata di ieri potete infatti recuperare tutto ciò che è stato mostrato durante l'evento.

Anche i fan dei soulslike hanno avuto pane per i loro denti, come ad esempio grazie a un titolo dalle atmosfere orientaleggianti chiamato Where Wind Meets, a cui se ne affianca un altro decisamente interessante: stiamo parlando di The Lords of the Fallen.

Come riportato anche da GamesRadar, uno dei primi giochi che decise di "sfidare" la serie di Dark Souls molti anni fa sta quindi per ricevere un vero e proprio reboot.

Annunciato alla Gamescom, The Lords of the Fallen è infatti un vero e proprio riavvio del gioco omonimo del 2014, sviluppato ora da CI Games.

Ambientato più di mille anni dopo gli eventi del capitolo madre, il reboot promette un mondo vasto e interconnesso cinque volte più grande dell'originale. Poco sotto, il trailer ufficiale.

Guarda su

Resta da vedere se potrà competere con le enormi lande dell'Interregno di Elden Ring, sebbene il termine "interconnettività" richiami certamente la mappa di Dark Souls.

Il trailer si concentra sul modo in cui il mondo è cambiato nei millenni trascorsi dal primo Lords of the Fallen: anche se sconfitti, gli dei non rimarranno morti per sempre e l'influenza di coloro che sono stati uccisi mille anni prima si fa sentire, corrompendo le lande degli uomini nonostante lo sforzo millenario di mantenere i morti nell'oltretomba.

Restando in tema, ieri è stato mostrato anche il gameplay di Lies of P, il nuovo souls che prende spunto dalla fiaba di Pinocchio, con un tocco estetico preso direttamente dal capolavoro noto come Bloodborne.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ecco il gioco gratis della prossima settimana su Epic Store

A partire dalle 17:00 del 23 ottobre, un nuovo titolo si unirà alla lista dei giochi gratuiti sull’Epic Games Store. Si tratta di Fear the Spotlight.

Immagine di Ecco il gioco gratis della prossima settimana su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Avete deciso: ROG Xbox Ally X divide, soprattutto sul prezzo

Il nuovo sondaggio pubblicato sulle pagine di SpazioGames si è appena chiuso, e i risultati parlano chiaro su ROG Xbox Ally X.

Immagine di Avete deciso: ROG Xbox Ally X divide, soprattutto sul prezzo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Quanto ne sai su Ritorno al Futuro? Mettiti alla prova nel quiz!

Sulle pagine di SpazioGames è arrivato un nuovo appuntamento dedicato agli appassionati di cinema e cultura pop: il nostro Trivia su Ritorno al Futuro!

Immagine di Quanto ne sai su Ritorno al Futuro? Mettiti alla prova nel quiz!
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

God of War serie TV, qualcosa si muove sul cast (e sbuca un nome per Kratos)

Una nuova fuga di notizie sulla serie TV di God of War potrebbe aver svelato i dettagli del cast per Kratos, Atreus, Odino e altri personaggi.

Immagine di God of War serie TV, qualcosa si muove sul cast (e sbuca un nome per Kratos)
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il 1955 di Ritorno al Futuro: quanto era accurata la ricostruzione storica?

Come il film ha rappresentato la cittadina americana degli anni ’50, quali riferimenti storici sono stati rispettati e dove si è scelto di romanzare.

Immagine di Il 1955 di Ritorno al Futuro: quanto era accurata la ricostruzione storica?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2
  • #3
    PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis
  • #4
    Black & White, quando i giochi volevano davvero sperimentare
  • #5
    Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.