Like a Dragon: Infinite Wealth, il nuovo minigioco è Animal Crossing in preda al delirio

In Like a Dragon: Infinite Wealth la follia è di casa con il nuovo minigioco che si ispira all'amato titolo di Nintendo.

Immagine di Like a Dragon: Infinite Wealth, il nuovo minigioco è Animal Crossing in preda al delirio
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Like a Dragon: Infinite Wealth ha deciso di portare Animal Crossing anche fuori dalle console Nintendo, o almeno la cosa più simile possibile vedendo i nuovi minigiochi mostrati durante l'Xbox Partner Preview.

L'evento annunciato a sorpresa da Microsoft e andato in onda poche ore fa è dedicato ai videogiochi dei partner di Xbox che arriveranno sulle piattaforme dell'azienda statunitense, tra cui spunta il nuovo titolo della fu-saga di Yakuza.

Come ogni capitolo della saga anche il prossimo Like a Dragon in arrivo il 26 gennaio 2024 (che trovate già in pre-ordine su Amazon) ha deciso di prendere in giro un altro videogioco importante.

Con l'intera Dondoko Island, un'area che sarà sbloccabile durante la storia come missione secondaria, Ichiban potrà diventare un isolano provetto con una serie di attività tra il divertente e il delirante.

Il trailer con i minigiochi mostrato durante l'Xbox Partner Preview ci ha fatto vedere una versione folle di Animal Crossing. Giudicate voi stessi:

I giocatori potranno raccogliere materiali sull'isola pescando o ripulendo la spazzatura, acquistando o fabbricando mobili e personalizzando la propria casa.

Tra le tante attività c'è anche la raccolta degli insetti, così come la possibilità che delle persone vengano in visita sull'isola e con le quali potrete sviluppare anche dei rapporti interpersonali di vario tipo.

Dondoko Island sarà anche esplorabile tra un'attività e l'altra, andando ad aumentare notevolmente il tempo in cui vi ritroverete a perdervi all'interno di Like a Dragon: Infinite Wealth.

Questi saranno solo alcuni dei minigiochi presenti nel titolo che, come specificato in un articolo su Xbox Wire, offriranno una gamma varia di attività tra cui un minigioco chiamato Crazy Delivery, oppure Sujimon Battle in cui si raccolgono i nemici per usarli in combattimenti come quell'altro gioco di Nintendo con le creature collezionabili.

L'evento ci ha mostrato anche Metal Gear Solid Delta a sorpresa, con un trailer next-gen che conferma l'utilizzo di Unreal Engine 5 e mostra alcune scene in-engine.