I due colossi coreani Samsung ed LG continuano a darsi battaglia senza quartiere su molti segmenti dell’hi-tech, non ultimo quello dei pannelli Ultra HD 4K. Le ultime mosse toccano ad LG, che durante l’IFA di Berlino ha annunciato un 2014 all’insegna dell’altissima definizione, con due linee di TV 4K pronte ad invadere ben 50 Paesi. Le soluzioni saranno comprese tra i 55 e i 65 pollici, e si differenzieranno per target, con una serie pensata per il segmento premium ed una più economica pensata per il “quasi” mass market. Più di tutto ci interessa apprendere che l’azienda stia stringendo accordi con numerosi emittenti nazionali e internazionali per finanziare e spingere la produzione di programmi in 4K, in modo tale che gli utenti si sentano più invogliati all’acquisto di TV di fascia alta. Tirati in ballo anche i fornitori di contenuti e artisti noti tra cui star del cinema e cantanti, che verranno sensibilizzati (e sospettiamo anche “stuzzicati” economicamente) per spingere l’intero settore verso l’Ultra HD.