LEGO Fortnite annuncia altri mondi nel "gioco nel gioco" di Epic Games

LEGO Islands è il nome delle nuove esperienze di gioco inserite all'interno di LEGO Fortnite, pensati per i giocatori di tutte le età.

Immagine di LEGO Fortnite annuncia altri mondi nel "gioco nel gioco" di Epic Games
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

LEGO Fortnite è un'esperienza destinata ad essere sempre più massiccia nel già massiccio ecosistema del battle royale di Epic Games, perché LEGO ha lanciato altre esperienze all'interno del titolo gratuito presente all'interno di Fortnite.

Se vi siete persi un po' in questo ragionamento, facciamo un rapido riassunto. LEGO Fortnite è stato lanciato alla fine dello scorso anno, creando un'esperienza survival autonoma e gratuito all'interno del client dell'originale Fortnite.

Non si tratta, quindi, di un'operazione mediamente commerciale o di una sponsorizzazione ai set di mattoncini (che trovate su Amazon) ma di un videogioco vero e proprio.

Precisamente si tratta di un videogioco all'interno del videogioco, che rielabora il loop gameplay di Fortnite unito all'estetica senza tempo dei LEGO e dinamiche di gameplay leggermente differenti.

L'esperienza deve aver funzionato perché, da oggi, LEGO Fortnite avrà due isole inedite pensate in particolare per i giocatori di tutte le età.

LEGO Raft Survival e LEGO Obby Fun sono le prime di una nuova serie di esperienze di gioco soprannominate LEGO Islands, disponibili da ora.

LEGO Raft Survival combina la modalità multiplayer con il classico tema LEGO Pirates, mentre il famigerato Barbanera sfida i giocatori e i loro amici a rimanere a galla su una zattera in acque ostili. I giocatori devono sopravvivere sulla loro zattera bersagliata dalle palle di cannone sparate dalla nave Barracuda, raccogliendo legno e tesori come risorse e costruendo altre zattere.

LEGO Obby Fun è il primo percorso a ostacoli ufficiale a tema LEGO su Fortnite, che offre un approccio "a mattoncini" all'arrampicata e al problem solving attraverso piattaforme in mattoncini progettate da veri e propri designer LEGO e piene di hot dog, pizze, unicorni e molto altro ancora.

«Siamo entusiasti di presentare ai giocatori le prime nostre creative e divertenti serie di esperienze di gioco LEGO Islands all’interno di Fortnite», ha affermato Kari Vinther Nielsen, Head of Play & Creator Growth presso LEGO GAME.

Chissà se queste esperienze saranno di grandimento anche per Lady Gaga, entrata di recente nel mondo di Fortnite chiudendo un cerchio dopo tanti anni.