SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • EA Sports FC 26 è il gioco di calcio per tutti? | Recensione EA Sports FC 26 | Recens...
      XSX , PS5 , SWITCH2 , PC , XONE , PS4 , SWITCH
      8.2
    • Patchwork | Recensione - Il duello tra pezze e bottoni Patchwork
      9.0
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

LEGO Batman festeggia il Batman Day 2025

LEGO Batman: L’Eredità del Cavaliere Oscuro si mostra in un nuovo dietro le quinte per il Batman Day 2025. Guarda il video.

Advertisement

Immagine di LEGO Batman festeggia il Batman Day 2025
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 20/09/2025 alle 18:20

La notizia in un minuto

  • LEGO Batman: L'Eredità del Cavaliere Oscuro celebra 86 anni di storia del supereroe, condensando fumetti, film, serie TV e videogiochi in un'unica esperienza con il classico humor LEGO
  • Il gioco combina lo stile tipico dei titoli LEGO con le meccaniche di combattimento della serie Arkham, promettendo un'esperienza ricca che ripercorre la trasformazione di Bruce Wayne
  • Uscita prevista nel 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch 2 e PC, con costume Età dell'Oro disponibile al lancio per chi possiede un account WB Games
Riassunto generato con l'IA. Potrebbe non essere accurato.

DC e Warner Bros. Games hanno celebrato il Batman Day 2025 pubblicando un nuovo dietro le quinte di LEGO Batman: L’Eredità del Cavaliere Oscuro, il prossimo grande capitolo videoludico dedicato al Cavaliere di Gotham.

Il video ci porta dietro le quinte dello sviluppo, offrendo un nuovo assaggio del gameplay e i commenti di alcuni nomi di peso: James Gunn (co-direttore e capo dei DC Studios), Jim Lee (presidente e capo creativo di DC), Jonathan Smith (TT Games) e Jesper C. Nielsen (Gruppo LEGO).

Il team spiega come 86 anni di storia di Batman – dai fumetti alle serie TV, dai film ai videogiochi – siano stati condensati in un’unica esperienza. Il tutto, ovviamente, con il classico humor che contraddistingue i giochi LEGO.

“Questo gioco è una celebrazione di tutto il percorso di Batman.” ha dichiarato James Gunn, co-direttore DC Studios.

Guarda su

Come bonus per i fan, al lancio sarà possibile sbloccare il costume Età dell’Oro, ispirato all’iconico debutto di Batman su Detective Comics n°27 (1939). Sarà disponibile per chi possiede un account WB Games o per chi ne creerà uno al momento del lancio.

Sviluppato da TT Games, LEGO Batman: L'Eredità del Cavaliere Oscuro promette un viaggio epico che ripercorre la trasformazione di Bruce Wayne, dall’uomo alla leggenda.

Il gioco uscirà nel 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch 2 e PC (Steam ed Epic Games Store). Puoi già aggiungerlo alla tua lista dei desideri sulle piattaforme supportate.

Prodotto in caricamento

Nel mentre, avete letto la nostra classifica dei migliori e peggiori giochi dedicati a Batman?

Infine, nel nostro provato di LEGO Batman, vi abbiamo spiegato che «L'eredità del Cavaliere Oscuro è stata una delle più piacevoli sorprese della Gamescom 2025, un titolo capace di unire l'umorismo e lo stile tipico dei titoli LEGO con la profondità e le meccaniche di combattimento della serie Arkham, creando un'esperienza ricca e coinvolgente.»

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Alan Wake 2 e altri 8 giochi, in blocco, a meno di 30 euro

Humble Bundle celebra i 30 anni di Remedy: nove giochi a un prezzo stracciato. Scoprili con il link nella nostra notizia.

Immagine di Alan Wake 2 e altri 8 giochi, in blocco, a meno di 30 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Xbox aumenta di prezzo, di nuovo: e in Italia?

Microsoft aumenta di nuovo i prezzi di Xbox negli USA: Series S sfiora i 400 dollari. A quanto pare in Italia non sono previsti rincari.

Immagine di Xbox aumenta di prezzo, di nuovo: e in Italia?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

65mila fan di GTA 6 impazziti per un messaggio: ecco cos'è successo

Rockstar fa impazzire 65.000 fan di GTA 6 con un solo ping su Discord. Cosa è successo? Leggilo nella nostra ricca notizia.

Immagine di 65mila fan di GTA 6 impazziti per un messaggio: ecco cos'è successo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Un gioco gratis ci porta "nell'aldilà", ma avete poco tempo

Steam regala il gioco Away: tempo fino al 24 settembre per riscattarlo gratis. Trovi il link per il download nella nostra notizia.

Immagine di Un gioco gratis ci porta "nell'aldilà", ma avete poco tempo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Mass Effect, Shepard apparirà nella serie TV?

Mass Effect: trapelati i casting della serie TV, Shepard maschio sarà canon? Ecco quello che sappiamo nella nostra notizia.

Immagine di Mass Effect, Shepard apparirà nella serie TV?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Miglior Arcade Stick: classifica settembre 2025
  • #3
    Miglior volante PS5: classifica settembre 2025
  • #4
    Miglior volante Xbox: classifica settembre 2025
  • #5
    I migliori giochi di Batman (e i peggiori) | La classifica
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.