SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

L'attore Abubakar Salim (Raised by Wolves) creerà il suo videogioco per EA Originals

Abubakar Salim, che avete visto in Raised by Wolves e in Assassin's Creed Origins, ha stretto l'accordo con EA Originals per il suo team.

Advertisement

Immagine di L'attore Abubakar Salim (Raised by Wolves) creerà il suo videogioco per EA Originals
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 11/03/2021 alle 17:00

Silver Rain Games, uno studio di sviluppo di intrattenimento interattivo co-fondato da Abubakar Salim, attore e produttore candidato ai BAFTA, ha firmato un importante accordo con l’etichetta EA Originals di Electronic Arts, il cui obiettivo è quello di far crescere coraggiosi studi indipendenti. EA Originals finanzierà i titoli non ancora annunciati dello studio emergente, e offrirà guida e supporto al percorso del team per dare una nuova prospettiva ai titoli e al settore.

Silver Rain, che ha sede nel Regno Unito, è stata co-fondata nel dicembre 2019 da Salim, meglio conosciuto per il suo ruolo nel successo di HBO Raised by Wolves, insieme a Melissa Phillips (Head of Studio), che in precedenza ha lavorato come BAFTA Games Program manager su programmi ed eventi dei BAFTA Games. L'azienda è nata con l'intento di generare titoli e contenuti innovativi e stimolanti attraverso diversi mezzi di intrattenimento. Dalla sua fondazione, avvenuta alla fine dell'anno scorso, lo studio è cresciuto rapidamente fino a raggiungere circa 20 membri, che attualmente lavorano tutti a distanza.

«In quest’anno impegnativo abbiamo messo insieme un team straordinariamente creativo e preparato, desideroso di lavorare su progetti che diano vita alle sue prospettive. Insieme costruiremo un universo emozionante, in grado di sbloccare il potere della narrazione e la genialità che ne deriva», ha detto Salim. «Siamo felicissimi di lavorare con il team di EA Originals, partner fenomenali per iniziare questo viaggio. Ogni membro della squadra comprende il nostro approccio all’ispirazione e all’intrattenimento, accogliendo questa entusiasmante nuova era di sviluppo dei videogiochi».

EA Originals ha lanciato progetti come Unravel e A Way Out

«Abbiamo trascorso l'ultimo anno facendo espandere la nostra squadra, e contiamo su persone di eccezionale talento che ci supportano nella creazione di questo titolo», ha detto Phillips. «Sono così entusiasta di vedere nuovamente crescere la squadra e  di avere una concreta opportunità di dare visibilità alla qualità del lavoro in corso».

«Ci sentiamo incredibilmente fortunati a lavorare con Abu, Mel e l'intero team di Silver Rain", ha affermato Matt Bilbey, EVP Strategic Growth. “È uno studio indipendente che creerà nuove esperienze, uniche e originali. Non vediamo l'ora di supportarlo in questa epica avventura e, quando sarà il momento giusto, lo metteremo in contatto con un pubblico globale di giocatori».

Comunicato stampa

Se volete portare a casa un ottimo EA Originals, vi raccomandiamo A Way Out.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Neil Druckmann abbandona la serie tv di The Last of Us

Dopo le due stagioni di The Last of Us. la serie tv di HBO, Neil Druckmann si allontana dal progetto per concentrarsi su Naughty Dog.

Immagine di Neil Druckmann abbandona la serie tv di The Last of Us
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quando esce PS6? Parla Mark Cerny

PS6 è in lavorazione, ma quando uscirà nei negozi? Secondo Mark Cerny ci sarà ancora da aspettare. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Quando esce PS6? Parla Mark Cerny
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Perfect Dark cancellato, Xbox chiude The Initiative

Dopo le prime indiscrezioni arriva la conferma: Microsoft e Xbox cancellano Perfect Dark e decidono di chiudere The Initiative.

Immagine di Perfect Dark cancellato, Xbox chiude The Initiative
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Anche il prossimo Tomb Raider sarebbe nei guai

Crystal Dynamics in difficoltà con il nuovo Tomb Raider, secondo un insider: sviluppo turbolento a pochi passi da GTA 6.

Immagine di Anche il prossimo Tomb Raider sarebbe nei guai
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

5 fumetti J-POP Manga e Edizioni BD da acquistare a luglio 2025

Fra le uscite Edizioni BD e J-POP Manga di luglio 2025, da segnalare La Voce della Strada 1, con protagonista le rime arrabbiate del rapper Yukito Oji, e Frieren – Oltre la fine del viaggio Anthology, raccolta di storie brevi e spin-off.

Immagine di 5 fumetti J-POP Manga e Edizioni BD da acquistare a luglio 2025
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi Switch 2 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Migliori cuffie da gaming - Luglio 2025
  • #3
    Migliori tablet da gaming - Luglio 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.