SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Larian fa chiarezza su Baldur's Gate 4: «Vi sarebbe piaciuto molto»

In una recente intervista, Larian ha spiegato il motivo dell'abbandono del progetto di Baldur's Gate 4, ed è più che comprensibile.

Advertisement

Immagine di Larian fa chiarezza su Baldur's Gate 4: «Vi sarebbe piaciuto molto»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 02/08/2024 alle 19:05

Dopo il grande successo di Baldur's Gate 3 è arrivata, qualche tempo fa, la notizia che Larian avrebbe abbandonato il franchise per lavorare ad altro, e le ultime dichiarazioni di Swen Vincke non fanno altro che mettere il proverbiale sale sulla ferita.

Sapevamo già che i lavori su Baldur's Gate 4 erano almeno iniziati, anche se non era mai stato troppo chiaro il punto a cui erano arrivati i ragazzi e ragazze di Larian prima di decidere di staccare la spina.

Ora, tramite PC Gamer che ha intervistato in esclusiva Vincke, sappiamo che il gioco era addirittura giocabile e aveva anche una bella forma, per così dire.

Swen Vincke ha rivelato che, mentre lo studio si era concentrato per decenni sulla creazione di storie nel proprio universo, l'enorme successo di Baldur's Gate 3 ha suscitato interesse sia interno che esterno per un potenziale sequel.

Larian aveva persino iniziato a lavorare sulla prossima avventura nei Forgotten Realms, raggiungendo un punto in cui esistevano già contenuti giocabili.

Tuttavia il progetto è stato interrotto, anche se lo studio inizialmente era incline a continuare con un'espansione o un sequel perché sembrava la strada più ovvia e semplice. I lavori a questa versione embrionale di contenuti aggiuntivi era iniziato nella fase finale del completamento di Baldur's Gate 3, sfruttando il motore e le risorse esistenti per creare nuovi contenuti.

Baldur's Gate 4 è stato cestinato perché Vincke non voleva mettere il suo team nella condizione di lavorare altri anni sullo stesso tipo di progetto.

Dopo discussioni all'interno dello studio, il consenso è stato di andare oltre Baldur's Gate. Questa decisione ha portato un senso di liberazione e rinnovato entusiasmo tra i sviluppatori.

Non che lasciare il titolo sia stato un danno, perché Baldur's Gate 3 è ancora uno dei giochi più giocati e celebri oggi, e le sue regole vivranno ancora perché sono state in parte ereditate dalla nuova edizione di Dungeons & Dragons (che trovate su Amazon).

Fonte dell'articolo: www.pcgamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo

La presentazione completa di EA Sports FC 26 questo mercoledì per scoprire tutte le novità del nuovo capitolo della serie calcistica.

Immagine di EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 si aggiorna ancora a sorpresa, da adesso

Sony ha appena rilasciato a sorpresa un nuovo aggiornamento firmware di PS5, ma meglio non aspettarvi grandi novità in arrivo.

Immagine di PS5 si aggiorna ancora a sorpresa, da adesso
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Tranquilli, il prossimo gioco di Santa Monica Studio "procede bene"

Dopo il successo di God of War e Ragnarok, lo studio starebbe lavorando a pieno ritmo su un nuovo progetto, tra espansioni del team e progetti.

Immagine di Tranquilli, il prossimo gioco di Santa Monica Studio "procede bene"
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Steam ha già preparato nuovi 4 giochi gratis per voi

Qui trovate altri quattro giochi da non perdere da Steam: nella notizia trovate link per il download gratis e facile su PC.

Immagine di Steam ha già preparato nuovi 4 giochi gratis per voi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PlayStation Plus Extra e Premium, disponibili 8 nuovi giochi gratis di luglio 2025

Da questo momento potete scaricare 8 nuovi giochi gratis dal catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium: ecco la lista completa.

Immagine di PlayStation Plus Extra e Premium, disponibili 8 nuovi giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori CPU da gaming - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine
  • #4
    Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione
  • #5
    EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.