SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

La serie TV di Fallout ha fatto guadagnare tantissimo a Bethesda

La travolgente popolarità della serie TV di Fallout si è rivelata finanziariamente vantaggiosa per il publisher Bethesda.

Advertisement

Immagine di La serie TV di Fallout ha fatto guadagnare tantissimo a Bethesda
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 23/05/2024 alle 12:20

Lo show televisivo di Fallout non ha deluso le aspettative, tanto che a quanto pare è riuscito a riempire le tasche di Bethesda in maniera considerevole.

Ispirata a Fallout 76 (che trovate su Amazon in una speciale edizione esclusiva) e non solo, la serie TV Prime Video si è imposta come una delle migliori tra quelle tratte da un videogame.

Ora che la seconda stagione di Fallout è stata confermata, è tempo di tirare le somme relativamente al primo ciclo di episodi.

Come riportato anche da Wccftech, la travolgente popolarità della serie TV di Fallout si è rivelata finanziariamente vantaggiosa per Bethesda, vista l'incredibile impennata delle vendite di giochi come Fallout 4, Fallout 76 e persino Fallout New Vegas.

VG Insights ha cercato di quantificare i guadagni derivanti più o meno direttamente dal rinnovato interesse per la serie TV.

Secondo le stime, Fallout 4 ha venduto 2 milioni di copie, guadagnando circa 22 milioni di dollari, mentre Fallout 76 ha venduto tra un milione e un milione e mezzo di unità, guadagnando circa 16 milioni di dollari. 

Inoltre, la spesa stimata per il gioco di Fallout 76 è di 12 milioni di dollari. Sempre VG Insights prevede inoltre che Bethesda abbia guadagnato una cifra considerevole (circa 30 milioni di dollari) solo dalla licenza dell'IP ad Amazon per la serie TV.

La stima totale è quindi di un rispettabile aumento dei guadagni di 80 milioni di dollari in seguito al lancio della serie TV.

Questo totale non include i ricavi di Fallout Shelter, che secondo VG Insights potrebbero essere compresi tra i 5 e i 10 milioni. Inoltre, né Fallout 3 né New Vegas sono stati presi in considerazione in questa analisi.

Quest'ultimo, in particolare, ha fatto numeri notevoli, entrando nella Top 10 mensile del Regno Unito e comparendo per un po' di tempo tra i giochi più venduti a livello globale su Steam.

Ciò significa che il totale complessivo potrebbe aggirarsi intorno ai 100 milioni di dollari. Insomma, davvero niente male.

Se volete rinfrescarvi la memoria sulla serie TV di Fallout, potete in ogni caso sempre recuperare la nostra recensione.

Fonte dell'articolo: vginsights.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Neil Druckmann abbandona la serie tv di The Last of Us

Dopo le due stagioni di The Last of Us. la serie tv di HBO, Neil Druckmann si allontana dal progetto per concentrarsi su Naughty Dog.

Immagine di Neil Druckmann abbandona la serie tv di The Last of Us
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation Store, Sconti di Luglio fino al 90%: ecco i migliori

Su PlayStation Store hanno inizio da questo momento gli Sconti di Luglio: scopriamo insieme quali sono i migliori videogiochi in offerta.

Immagine di PlayStation Store, Sconti di Luglio fino al 90%: ecco i migliori
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS6 «supererà i limiti della grafica», a quanto pare

AMD e Sony svelano i dettagli della loro collaborazione nota come "Project Amethyst", che sembra anticipare grafiche spaccamascella su PS6.

Immagine di PS6 «supererà i limiti della grafica», a quanto pare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Switch 2 costa troppo? Anche Nintendo la pensa come voi

Il prezzo di Switch 2 fa ancora discutere: la stessa Nintendo ammette che il suo prezzo elevato potrebbe scoraggiare i giocatori più giovani.

Immagine di Switch 2 costa troppo? Anche Nintendo la pensa come voi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Quando esce PS6? Parla Mark Cerny

PS6 è in lavorazione, ma quando uscirà nei negozi? Secondo Mark Cerny ci sarà ancora da aspettare. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Quando esce PS6? Parla Mark Cerny
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi Switch 2 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Giochi Xbox in uscita: luglio 2025
  • #3
    Migliori sedie gaming - Luglio 2025
  • #4
    Migliori cuffie da gaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori tablet da gaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.