SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

La serie Netflix di Resident Evil è orrenda, ma ha le pubblicità migliori di sempre

Questa sorprendente pubblicità tridimensionale ci farà rivalutare la serie? Forse no.

Advertisement

Immagine di La serie Netflix di Resident Evil è orrenda, ma ha le pubblicità migliori di sempre
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 29/07/2022 alle 21:13

Netflix ha da poco rilasciato la serie live action dedicata a Resident Evil, uno show che ha senza alcun dubbio deluso le aspettative, specie quelle dei fan storici del franchise.

Lasciando da parte Resident Evil Village (che trovate anche su Amazon) la serie è infatti riuscita a deludere critica e pubblico, senza mezzi termini.

Nonostante lo show abbia in ogni caso diversi agganci con la saga videoludica Capcom, salvarla è pressoché impossibile, anche mettendoci le migliori intenzioni.

Ora, in attesa di scoprire se e quando di farà una seconda stagione (la quale potrebbe includere un personaggio cult del franchise di Biohazard), ecco che arriva qualcosa che ci farà "rivalutare" (notare le virgolette) la serie.

L'utente Instagram juanizaffalon ha infatti pubblicato sul proprio profilo personale un breve filmato, in cui viene messo in mostra quanto Netflix abbia messo in piedi una delle migliori campagne marketing di sempre per un prodotto del genere.

Il breve video, visionabile poco sotto, mostra una sorprendente pubblicità tridimensionale dedicata proprio allo show di Resident Evil.

Registrata tra le vie di New York, questa mostra un Licker imprigionato in una gabbia di vetro, prima che il mostro riesca ad evadere dalla sua prigione (non prima di aver spaccato le vetrate coi suoi artigli affilati).

 

Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Nacho de Viaje ✈️ (@juanizaffalon)

Sicuramente, l'effetto ottico è garantito: ci immaginiamo quanto possa essere sorprendente ammirare il tutto di persona, su di un grattacielo della Grande Mela.

Chissà se un giorno potremmo vedere una pubblicità 3D del genere anche nel nostro paese, magari dedicata proprio a una serie Netflix ispirata a un videogioco di successo.

Restando in tema, nella nostra recensione dei primi quattro episodi dello show di Resident Evil vi abbiamo spiegato perché si tratta di un disastro, senza passare dal via.

Ma non solo: l’attore che interpreta il personaggio di Albert Wesker ha candidamente ammesso che non sapeva nulla dei giochi originali prima di iniziare le riprese.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #4
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.