SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    • Mafia: Terra Madre | Recensione - Autenticità e onore Mafia: Terra Madre | Rec...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Unlock Kids – Trilogia del Folklore Irlandese, recensione: un viaggio magico tra enigmi e meraviglia Unlock Kids – Trilogia d...
      8.5
    • Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2 | Recensione Demon Slayer -Kimetsu no...
      PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , PC
      7.2
    • Arkham Horror - Il Gioco di Ruolo, recensione: investigatori tra follia orrori e misteri Arkham Horror - Il Gioco...
      7.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

La prima patch di GTA Trilogy è arrivata davvero, ecco tutte le migliorie

Arriva l'update 1.02 per la GTA Trilogy - The Definitive Edition. Rockstar non si fa attendere a pone rimedio ad una miriade di bug

Advertisement

Immagine di La prima patch di GTA Trilogy è arrivata davvero, ecco tutte le migliorie
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Martina Mollica

a cura di Martina Mollica

Pubblicato il 20/11/2021 alle 14:52

Il lancio di GTA Trilogy - The Definitive Edition è stato decisamente turbolento e anche nei giorni successivi il titolo di Rockstar Games non ha certo collezionato successi.

La trilogia rimasterizzata dei vecchi capitoli è stata infatti presa di mira dall'ira funesta dei fan, che hanno lamentato diversi problemi non indifferenti, figli probabilmente di un approccio al titolo fin troppo negligente da parte della software house.

Il disastro delle prime settimane è stato talmente evidente e impossibile da nascondere che ad esso è susseguito un crollo drastico della azioni di Rockstar.

Molti hanno anche paragonato l'ultima riproposizione della vecchia trilogia al fiasco recente che ha coinvolto Cyberpunk 2077, un titolo ad alto contenuto di aspettative.

La situazione intorno al gioco è diventata decisamente delicata e scottante, tanto da richiedere a gran voce un intervento da parte del team che non si è lasciato attendere.

Rockstar si è fatta sentire e in un comunicato ufficiale ha ammesso che la condizione in cui si trovava il titolo non era sicuramente quella che rispecchiava gli elevati standard di qualità che abbiamo imparato ad apprezzare in molte produzioni dello studio.

«La serie Grand Theft Auto – ed i giochi che fanno parte di questa iconica trilogia – sappiamo che sono speciali per noi quanto per i fan di tutto il mondo. Le versioni aggiornate di questi giochi classici non sono state lanciate in uno stato che incontra i nostri standard di qualità, o gli standard che i nostri fan si aspettano. [...]Un nuovo aggiornamento è in arrivo nei prossimi giorni per tutte le versioni di Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition, che risolverà una serie di problemi. Vi aggiorneremo appena sarà live».

E in effetti l'aggiornamento non si è fatto aspettare. È adesso disponibile l'update 1.02 della GTA Trilogy che include ben 61 bug fix tra cui risoluzioni a problemi delle texture, buchi nella mappa, problemi di collisioni, file audio che non vengono riprodotti ecc.

GTA 3 ha ricevuto aggiornamenti riguardanti anche alcuni modelli dei personaggi che non erano animati durante le cutscene, mentre GTA Vice City ha ottenuto, tra le altre cose, una risoluzione del glitch riguardante la camera che rimaneva bloccata durante la guida.

Ma se volete sapere tutti i minimi dettagli riguardanti questo succoso update vi raccomandiamo di dare un'occhiata direttamente alla pagina dedicata di Rockstar.

Nel frattempo qualcuno ha già scoperto un riferimento a GTA VI all'interno della Trilogy.

In San Andreas inoltre c'è qualcosa di strano – sembra proprio un viaggiatore del tempo...

Se volete andare a colpo sicuro e rifarvi con un grandissimo capolavoro firmato Rockstar Games, vi suggeriamo Red Dead Redemption 2 in uno sconto da non perdere!

Fonte dell'articolo: www.thegamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

9 giochi gratis su Steam, per un weekend più bello

Steam offre nove giochi completamente gratuiti di alta qualità che hanno ottenuto recensioni eccellenti dagli utenti: ecco i link per il download gratis.

Immagine di 9 giochi gratis su Steam, per un weekend più bello
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Due giochi molto diversi tra loro in arrivo gratis su Epic Store

Epic Games Store regalerà presto due giochi molto diversi tra loro: arrivano Hidden Folks e Totally Reliable Delivery Service.

Immagine di Due giochi molto diversi tra loro in arrivo gratis su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dragon Age Trilogy Remastered si farà? Arriva una risposta

EA ha rifiutato più volte di finanziare un remake di Dragon Age: Origins o un remaster completo della trilogia. Leggi i dettagli.

Immagine di Dragon Age Trilogy Remastered si farà? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Resident Evil, il nuovo film dice no a Leon: «I fan ce l’hanno già»

Zach Cregger dirigerà un nuovo film di Resident Evil con una storia completamente originale, senza personaggi iconici come Leon o Jill Valentine.

Immagine di Resident Evil, il nuovo film dice no a Leon: «I fan ce l’hanno già»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Battlefield 6 ha vinto il primo round contro Call of Duty

La beta di Battlefield 6 ha già battuto i record storici ottenuti da Call of Duty su Steam: la sfida tra gli sparatutto si rinnova ancora.

Immagine di Battlefield 6 ha vinto il primo round contro Call of Duty
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori TV gaming del 2025
  • #3
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
  • #4
    Questa scena di Red Dead Redemption 2 è quasi impossibile da vedere
  • #5
    GTA 6 verrà rinviato di nuovo o no? C'è una buona notizia
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.