La Morte imbraccia la falce in un nuovo gioco ispirato a Hollow Night (e Dead Cells)

Ai TGA è stato presentato un indie che sa di Hollow Night. Have a Nice Death è un roguelike esilarante che ci mette nei panni della Morte

Immagine di La Morte imbraccia la falce in un nuovo gioco ispirato a Hollow Night (e Dead Cells)
Avatar

a cura di Martina Mollica

I The Game Awards 2021 si sono ufficialmente conclusi, lo show ha assegnato numerosi premi ai giochi migliori dell'anno e ha dato spazio come sempre a numerose esclusive e anteprime mondiali.

Molti annunci altisonanti hanno avuto il loro spazio durante l'evento come quello del nuovo Alan Wake 2 o del nuovo gioco Quantic Dream Star Wars: Eclipse.

Tra i numerosi annunci e le performance musicali c'è stato spazio anche per quella che sembra già essere una piccola perla indie.

Roguelike dallo stile eccentrico e dall'umorismo peculiare, Have a Nice Death si prospetta essere un action bidimensionale accattivante e dalle meccaniche ben congegnate, dato che risulta evidente l'ispirazione a Hollow Night (lo scatto del personaggio sembra proprio lo stesso) e a Dead Cells.

Il gioco è sviluppato da Magic Design Studios con Perfect World Entertainment come publisher e ci metterà nei panni della Morte in persona.

Saremo il CEO di un'organizzazione che opera nell'oltretomba che, sovraccarico di lavoro e responsabilità, deciderà di prendere in mano la situazione e porre fine al caos creatosi nella ditta. Dalla nostra scrivania piena di scartoffie partiremo per un viaggio che si preannuncia epico, imbracciando direttamente la falce per far vedere a tutti chi comanda.

Il titolo, come ogni roguelike che si rispetti, presenterà livelli generati in maniera procedurale e ci metterà di fronte a nemici ostici da sconfiggere per poter proseguire, il tutto condito dalla peculiare atmosfera eccentrica.

Di seguito riportiamo il trailer reveal del gioco:

Have a Nice Death al momento non ha una data d'uscita specifica ma alla fine del trailer si fa riferimento ad un generico marzo 2022 per l'arrivo dell'early access su PC.

Se volete recuperare tutti gli annunci e le novità presentate ai TGA 2021 potete leggere il nostro recap dedicato a questo link.

Se invece cercate un contributo video in grado di riepilogare vincitori e novità dello show, date un'occhiata al contenuto realizzato dalla nostra Stefania Sperandio.

Se siete curiosi di recuperare il vincitore del GOTY 2021, vi segnaliamo It Takes Two su Amazon ad un prezzo scontato.