SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

La difficoltà di Elden Ring "annientata" da una nuova arma

I nuovi scudi di Elden Ring vi permettono di attaccare e bloccare allo stesso tempo, il che significa che non dovrete preoccuparvi del tempismo dei colpi.

Advertisement

Immagine di La difficoltà di Elden Ring "annientata" da una nuova arma
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 03/07/2024 alle 15:09

Se state cercando un modo per rendere più facile Elden Ring, potreste essere interessati agli scudi da combattimento, un nuovo tipo di arma introdotto da Shadow of the Erdtree.

Il DLC del souls di FromSoftware (che trovate in bundle su Amazon) si è subito fatto distinguere per essere un'esperienza da non prendere troppo alla leggera.

Del resto, in molti si sono lamentati del livello di difficoltà fin troppo alto, tanto da dare il via a un'ondata di recensioni negative.

Ora, come riportato anche da PSU, questi nuovi scudi vi permettono di attaccare e bloccare allo stesso tempo, il che significa che non dovrete preoccuparvi del tempismo dei vostri colpi.

【ナーフ不可避】
DLCで追加された刺突盾、特定動作中はスタミナ無消費でガードできてしまうため盾チクしているだけで一方的にボスをタコ殴りできると話題に#ELDENRING #エルデンリングDLC pic.twitter.com/P762ebarS7

— ぴろちゃん@ゲーム攻略・情報Youtuber (@pirochanbanzai) June 27, 2024
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Sembra assurdo sulla carta, ma vederlo nella pratica è tutta un'altra cosa: come dimostrato da "pirochanbanzai", l'uso degli scudi può rompere completamente la difficoltà del gioco.

Nel filmato che trovate poco sopra, ne utilizzano uno contro un boss del DLC e i risultati parlano da soli. Tutto ciò che bisogna fare è tenere premuto il pulsante di blocco mentre si utilizza l'abilità "scudo" dell'arma.

Naturalmente, queste armi sono ora un argomento molto discusso all'interno della community di Elden Ring.

«I nuovi scudi da spinta sono le armi più forti dell'intero gioco e non c'è nemmeno da avvicinarsi», si legge in un post particolarmente popolare su Reddit. 

Sebbene gli scudi da spinta siano innegabilmente efficaci, soprattutto se potenziati e abbinati a un equipaggiamento specifico, sono un po' noiosi da usare.

Ma supponiamo che questo sia il prezzo da pagare se si vuole superare in scioltezza un gioco come Elden Ring (sempre che From non decida a breve di depotenziare gli scudi).

Del resto, se siete alle prese con Elden Ring: Shadow of the Erdtree e lo trovte ostico, c'è una mod offre gratuitamente ogni singolo oggetto di gioco, abbassando la difficoltà.

Ma non è tutto, visto che alcuni giorni fa Bandai Namco ha offerto un "prezioso" consiglio per i fan di Shadow of the Erdtree: ecco di cosa stiamo parlando.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025

The Legend of Zelda: Breath of the Wild si afferma tra i giochi più apprezzati del 2025 secondo MetaCritic, e fa riflettere non poco.

Immagine di Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo

Sandfall Interactive valuta delle espansioni di Clair Obscur Expedition 33 con miglioramenti per accessibilità e localizzazione multilingue.

Immagine di Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 - Giugno 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.