SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Kratos fa un salto negli anni '30 per incontrare Cuphead

God of War e Cuphead nel crossover definitivo: ecco la fantastica fan art di un fan che immagina Kratos in stile cartoon anni '30

Advertisement

Immagine di Kratos fa un salto negli anni '30 per incontrare Cuphead
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Martina Mollica

a cura di Martina Mollica

Pubblicato il 05/12/2021 alle 17:41

God of War e Cuphead sono due giochi completamente diversi l'uno dall'altro e affiancarli potrebbe essere difficile da immaginare, eppure qualcuno lo ha fatto e il risultato è fantastico.

God of War è recentemente tornato sulla bocca di tutti dopo l'annuncio del sequel God of War Ragnarok, che dovrebbe concludere l'avventura immersa nella mitologia norrena di Kratos e Atreus.

Cuphead invece è in un momento di passaggio in cui non si sa molto del suo presunto secondo capitolo, neanche a parlare di un DLC, nonostante i giocatori continuino ad apprezzarlo soprattutto dopo il suo arrivo su altre console rispetto al debutto con targhe Xbox, come PlayStation 4.

Ciò che caratterizza il gioco di Studio MDHR è sicuramente il suo stile grafico, preso direttamente dai cartoni della prima metà del secolo scorso, e adesso qualcuno ha pensato bene di ispirarsi proprio a quest'ultimo per creare una splendida fan art di God of War.

L'utente L3mmie su Reddit ha postato una foto di una sua creazione in cui sono presenti Kratos e il figlio Atreus in stile rubber hose animation, le cui peculiarità sono la realizzazione di braccia (e talvolta anche gambe) disarticolate, fluide e curve, il tutto molto stilizzato e colorato.

https://www.reddit.com/r/GodofWar/comments/r4z5pz/in_anticipation_of_god_of_war_ragnar%C3%B6k_i_made/?ref=share&ref_source=embed&utm_content=title&utm_medium=post_embed&utm_name=f1c78f1406614b22999776b7a099e585&utm_source=embedly&utm_term=r4z5pz

L'artista ha confessato di essersi ispirato proprio a Cuphead e al suo stile impattante, impossibile da dimenticare e decisamente distintivo.

Sembra proprio che Kratos si sia sciolto un po' e, abbandonando il passato da padre e semi-dio burbero e altero, abbia insomma deciso di prendersi meno sul serio.

Nel frattempo, c'è qualcun altro che ha pensato bene di sfruttare l'appeal dello stile artistico di Cuphead e ha creato dei look alternativi per i personaggi del gioco.

Tornando a God of War, i fan hanno già pensato ad un possibile live-action, con tanto di attori compresi.

In ultimo, nonostante Ragnarok sia ancora lontano, c'è chi lo ha fatto diventare un film (e il poster annesso è bellissimo).

Se siete appassionati delle avventure di Kratos non potrete fare a meno del funko pop a lui dedicato da acquistare direttamente a questo link.

Fonte dell'articolo: gamerant.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori

Le recensioni negative stanno sommergendo il primo DLC di Assassin's Creed Shadows, cerchiamo di capire il perché nel dettaglio.

Immagine di Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #3
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.