Kingdom Hearts III, ritardi dipesi dal passaggio all'Unreal Engine 4

Avatar

a cura di Paolo Sirio

Tetsuya Nomura ha rivelato, nel corso di una recente intervista, che i ritardi nel lancio di Kingdom Hearts III
sono dipesi dal passaggio all’Unreal Engine 4.I lavori sul gioco sono iniziati su un motore grafico interno a Square Enix, ma i vertici della compagnia nipponica hanno deciso in un secondo momento di utilizzare l’engine di Epic Games, causando un riavvio, o quasi, del processo di sviluppo.“Fa male”, ha spiegato il game director, “sentire i fan dire ‘Nomura ci sta mettendo troppo tempo'”. Un cambiamento comunque che, secondo il nipponico, “andava fatto”. “Vorrei enfatizzare il fatto che tutto questo non è stato dovuto ad un problema nel nostro team di sviluppo. È soltanto andata così, e ci sono state alcune decisioni che la compagnia ha dovuto prendere, e questo non ha fatto sì che non potessimo mantenere certe tempistiche che speravamo di rispettare”. Ma il tutto “è fuori dal mio controllo”.
Kingdom Hearts III è previsto per il 2018.Fonte: VG247.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.