Sono passati ormai più di 3 anni dal reveal trailer di Kingdom Hearts 4, ma finalmente Square Enix pare essersi "ricordata" dell'esistenza della nuova avventura con Sora protagonista.
Proprio poche ore fa sono stati infatti pubblicati a sorpresa nuovi screenshot ufficiali di Kingdom Hearts 4 sui canali social dedicati alla saga, confermando di fatto che l'action RPG è ancora attualmente in sviluppo.
Le immagini sono state pubblicate in un collage e non sono purtroppo disponibili separatamente in alta risoluzioni, ma potete vederle tutte qui di seguito:
To our Kingdom Hearts community, We’re currently working hard on Kingdom Hearts IV and will continue pouring ourselves into the game’s development. We’re dedicated to making this an experience that lives up to your expectations!
— Square Enix (@square-enix-games.com) 2025-05-15T01:12:35.995Z
Il tutto è stato accompagnato da un messaggio dedicato ai fan, che Square Enix ringrazia per la pazienza e il supporto:
«Alla community di Kingdom Hearts,
Attualmente siamo duramente al lavoro su Kingdom Hearts 4 e continueremo a dedicarci allo sviluppo del gioco. Siamo concentrati nel renderla un'esperienza che possa soddisfare le vostre aspettative!
Abbiamo visto quanto siete emozionati e vi siamo davvero grati dal profondo dei nostri cuori. Anche noi siamo emozionati e non vediamo l'ora di condividere più informazioni su Kingdom Hearts 4 al momento giusto. Fino ad allora, apprezziamo la vostra pazienza.
Grazie per il vostro continuo supporto».
Sebbene sarebbe stato bello avere ulteriori dettagli, questi screenshot ci confermano che di fatto lo sviluppo procede con i giusti ritmi e che, a differenza di un altro spin-off mobile, non c'è alcuna intenzione di cancellare il quarto capitolo.
Un ulteriore dettaglio interessante che emerge da queste immagini è che sembrerebbero essere presenti delle sezioni con Topolino giocabile, a meno che la prospettiva dell'immagine condivisa non ci stia traendo in inganno.
Speriamo che nelle prossime settimane possano arrivare aggiornamenti più concreti sul successore di Kingdom Hearts 3 (di cui potete recuperare la Deluxe Edition su Amazon), ma almeno queste immagini rappresentano un buon inizio dopo 3 anni di quasi totale silenzio.
Come sempre, monitoreremo con attenzione tutti gli ultimi aggiornamenti e vi terremo informati sulle nostre pagine nel caso arrivino ulteriori annunci al riguardo.
Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?