Insomniac: Sunset Overdrive è l'opposto di The Last of Us

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Marcus Smith
, creative director di Sunset Overdrive, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla nota testata GameSpot, spiegando alcuni degli aspetti che caratterizzeranno l’esperienza ludica di questa esclusiva Xbox One.A suo dire, il gioco potrà essere contrapposto a The Last of Us, per il modo completamente diverso che i due prodotti hanno di rapportarsi al realismo. “Adoro The Last of Us, è un gioco fantastico”
ha spiegato Smith, “Ci sono dei giochi che hanno provato ad eliminare l’HUD – ma l’HUD è il mezzo che utilizzi per mostrare un sacco di informazioni, quindi rimuovendolo renderesti le cose ambigue. Dal nostro punto di vista, siamo dell’idea che serva un HUD, e lo utilizziamo tante volte. Il personaggio del giocatore ricorderà qualche vota all’utente alcune cose importanti per il gioco.””Si tratta di un titolo open world, dove c’è il viaggio rapido: una volta ogni tanto, il vostro personaggio vi ricorderà cose come ‘è una strada molto lunga, sarà meglio usare il viaggio rapido!’. Se Joel avesse rotto il personaggio, ricordando all’utente di recuperare la salute, o qualcosa del genere, sarebbe stata un’esperienza terribile. Ma, nel nostro gioco, è tutto manifesto.”

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