Tetsuya Nomura
, game director dell’attesissimo Kingdom Hearts III, ha rivelato alcuni dettagli sul gioco, facendo sapere che al suo interno vi imbatterete raramente nelle odiate schermate di caricamento. Ciò nonostante, le ambientazioni saranno molto più grandi che in passato – anche se non si tratta di un open world.
“Anche se il mondo non sarà comparabile a quello dei giochi open-world, è molto più grande di quello dei vecchi titoli Kingdom Hearts. C’è anche una enorme decrescita dei tempi di caricamento. Nei vecchi capitoli, se correvi fino alla fine di un’area, la schermata diventava buia per consentirti di transitare nella zona successiva” ha spiegato Nomura. “Ora è tutto scorrevole, come potete vedere dal trailer, quando Sora salta già dalla montagna.”In aggiunta, Nomura ha anche spiegato che “rispetto al primo first look al gioco, il trailer che abbiamo mostrato ora ha avuto una notevole evoluzione grafica. […] Se si arriva da Kingdom Hearts II, non c’è una grossa difficoltà nei controlli di battaglia – non cambieremo come si salta o cose del genere – sarà più un’evoluzione. In base a come utilizzeremo il pannello touch, potrebbe non essere necessario aggiungere ulteriori forme di controllo per determinate azioni.”
Kingdom Hearts III arriverà su PlayStation 4 e Xbox One in una data ancora da fissare. Rimanete con noi per tutte le novità.
