SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il gioco "rubato" da GTA Vice City è stato rimosso dagli store

Heli City Demolition Man è una palese imitazione di una missione di GTA Vice City tristemente famosa, e per un po' è rimasto online.

Advertisement

Immagine di Il gioco "rubato" da GTA Vice City è stato rimosso dagli store
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 05/09/2024 alle 20:20

A volte capita di vedere giochi davvero strani comparire online, e su PSN Store è apparso per un po' un gioco rubato a GTA Vice City, precisamente alla missione peggiore del gioco.

Ovvero Demolition Man, la famigerata serie di quest con l'elicottero (tornate anche nel nuovo pacchetto su Amazon), uno dei peggiori momenti di gaming del titolo Rockstar.

Ma qualcuno ha ben pensato di omaggiarlo, per così dire, con HeliCity Demolition Man, un gioco di elicotteri raccomandati lanciato ufficialmente per PlayStation 4.

Uscito il 30 agosto scorso, il gioco è stato sviluppato e pubblicato da ERIK GAMES e aveva un prezzo di soli €2, offrendo ai giocatori per altro un facile trofeo di platino.

Tuttavia, era essenzialmente una copia non autorizzata della missione "Demolition Man" di GTA Vice City, dove Tommy Vercetti pilotava un elicottero radiocomandato per piazzare esplosivi attorno a un edificio: il compito principale di HeliCity Demolition Man era esattamente lo stesso.

Questo stravagante progetto è durato pochissimo, ovviamente (tramite Kotaku).

Pochi giorni dopo il lancio, il gioco è stato rimosso dal PlayStation Store, presumibilmente dopo che Take-Two Interactive, la società madre di Rockstar Games, ha notato le forti somiglianze. Persino il trailer ufficiale del gioco è stato rimosso da YouTube a causa di un reclamo per violazione del copyright.

C'è da dire che HeliCity Demolition Man non cercava nemmeno di nascondere in alcun modo la sua ispirazione da Vice City: dall'interfaccia utente agli effetti sonori, fino all'estetica generale del mondo di gioco, tutto sembrava essere una copia diretta del titolo Rockstar.

Certo rimane strano immaginare come Sony abbia permesso che un titolo così palesemente copiato passasse il processo di certificazione per essere pubblicato sul PlayStation Store.

Speriamo che le cose non si ripetano in futuro, visto che la casa nipponica sembra aver preso addirittura accordi speciali di marketing per GTA 6.

Anche perché ci sono modi e modi di fare omaggi. Come per Deliver At All Costs, di cui vi abbiamo parlato recentemente.

Fonte dell'articolo: kotaku.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo

La presentazione completa di EA Sports FC 26 questo mercoledì per scoprire tutte le novità del nuovo capitolo della serie calcistica.

Immagine di EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 "censura" il Trofeo di Platino di Death Stranding 2

I giocatori che hanno platinato Death Stranding 2 non riescono a condividere i loro trofei a causa di una "parolaccia" nella descrizione ufficiale.

Immagine di PS5 "censura" il Trofeo di Platino di Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Altro indizio sul Nintendo Direct di luglio, manca solo l'annuncio

Il 17 luglio potrebbe arrivare il nuovo Nintendo Direct, secondo alcuni subito dopo il lancio di Donkey Kong Bananza su Switch 2.

Immagine di Altro indizio sul Nintendo Direct di luglio, manca solo l'annuncio
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il prezzo di ROG Xbox Ally potrebbe essere già stato svelato

Un Asus Store potrebbe aver già svelato in anticipo il prezzo delle ROG Xbox Ally: ecco quanto dovrebbero costare i nuovi PC Handheld.

Immagine di Il prezzo di ROG Xbox Ally potrebbe essere già stato svelato
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Tranquilli, il prossimo gioco di Santa Monica Studio "procede bene"

Dopo il successo di God of War e Ragnarok, lo studio starebbe lavorando a pieno ritmo su un nuovo progetto, tra espansioni del team e progetti.

Immagine di Tranquilli, il prossimo gioco di Santa Monica Studio "procede bene"
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori CPU da gaming - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine
  • #4
    Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione
  • #5
    EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.