SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il gioco coi dinosauri di Capcom a quanto pare è "estinto"

Exoprimal, il gioco co-op di Capcom coi dinosauri, non riceverà nuovi contenuti, come annunciato dalla società appena un anno dopo l'uscita del gioco.

Advertisement

Immagine di Il gioco coi dinosauri di Capcom a quanto pare è "estinto"
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 05/07/2024 alle 14:06

Exoprimal, sparatutto multiplayer sci-fi con orde di dinosauri da sconfiggere, è ormai uscito un anno fa, ma a quanto pare è già arrivato alla fine.

Un titolo su cui la casa di Street Fighter 6 (che trovate su Amazon) sembrava aver puntato molto, ma che purtroppo non si è rivelato essere il successo sperato.

Nonostante sia stato reso disponibile gratis al day-one su Xbox Game Pass, la caccia ai dinosauri per salvare la civiltà non ha lasciato il segno.

Come riportato anche da IGN US, infatti, il gioco co-op di Capcom con mech e dinosauri non riceverà nuovi contenuti, come annunciato dalla società appena un anno dopo l'uscita del gioco.

Lo sparatutto è stato lanciato a luglio 2023 come una nuova proprietà intellettuale di Capcom e un tentativo di creare un servizio live di successo.

Nonostante vari aggiornamenti e crossover con altri franchise di Capcom, secondo SteamDB Exoprimal ha avuto un picco di giocatori simultanei nelle ultime 24 ore di soli 66 sulla piattaforma di Valve.

Capcom ha dichiarato che con il rilascio del Title Update 4 tutti i contenuti stagionali pianificati per Exoprimal sono stati completati.

Dopo la Stagione 4, che si conclude l'11 luglio, la Stagione 1 ripartirà daccapo, segnando l'inizio di un riciclo di contenuti già rilasciati.

Da quel momento, una nuova stagione inizierà il primo di ogni mese. Inoltre, i Pass Stagionali da 1 a 3 saranno nuovamente disponibili per la vendita. In altre parole, Exoprimal sarà inserito in un ciclo dalla Stagione 1 alla 4.

Capcom ha confermato che tutti i servizi online continueranno ad essere disponibili: quindi, Exoprimal rimarrà giocabile nonostante la società abbia essenzialmente abbandonato il gioco.

Tutte le modalità di gioco rimarranno disponibili, inclusa la modalità principale Dino Survival, così come i contenuti endgame come Savage Gauntlet e Time Loop Rebellion.

Capcom si aspettava che Exoprimal fosse un progetto complessivamente redditizio, ma ora come ora non figura nella lista dei titoli platinum, il che significa che ha venduto meno di un milione di copie.

Nella nostra recensione ha ottenuto un tiepido 6.8/10, lasciando intendere che il gioco si è rivelato essere poco più che sufficiente.

Fonte dell'articolo: info.exoprimal.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Quali sono i giochi più stressanti di sempre? La classifica

Il sito specializzato GamingGadgets.io ha pubblicato uno studio curioso e affascinante: quali sono i videogiochi più stressanti di sempre?

Immagine di Quali sono i giochi più stressanti di sempre? La classifica
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un gioco che prende in giro Skyrim, e potete provarlo gratis

The RPG: My First Dungeon Smells su Steam offre ai fan di Skyrim un prologo gratuito e molto promettente per gli amanti dei giochi di ruolo.

Immagine di C'è un gioco che prende in giro Skyrim, e potete provarlo gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

The Witcher 3 fa un regalo a chi ama i romanzi originali

The Witcher 3: una mod apre finalmente l’intero Palazzo di Beauclair ai giocatori. Scaricala ora nel link gratis che trovi nella notizia.

Immagine di The Witcher 3 fa un regalo a chi ama i romanzi originali
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Oblivion Remastered è ora più "vivo" grazie ai fan

Oblivion Remastered: una nuova mod aggiunge 43 viaggiatori alle strade di Cyrodiil. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Oblivion Remastered è ora più "vivo" grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Kana Sakuragi, recensione: la streghetta debutta in grande stile nella SH Figuarts di Bandai

Arriva la recensione di Kana Sakuragi direttamente dall'anime Magilumiere Magical Girls Inc., per la linea SH Figuarts di Tamashii Nations.

Immagine di Kana Sakuragi, recensione: la streghetta debutta in grande stile nella SH Figuarts di Bandai
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Luglio 2025
  • #3
    Xbox Game Pass: tutti i giochi in arrivo confermati per il 2025
  • #4
    Migliori controller gaming - Luglio 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.