SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il gioco coi dinosauri di Capcom a quanto pare è "estinto"

Exoprimal, il gioco co-op di Capcom coi dinosauri, non riceverà nuovi contenuti, come annunciato dalla società appena un anno dopo l'uscita del gioco.

Advertisement

Immagine di Il gioco coi dinosauri di Capcom a quanto pare è "estinto"
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 05/07/2024 alle 14:06

Exoprimal, sparatutto multiplayer sci-fi con orde di dinosauri da sconfiggere, è ormai uscito un anno fa, ma a quanto pare è già arrivato alla fine.

Un titolo su cui la casa di Street Fighter 6 (che trovate su Amazon) sembrava aver puntato molto, ma che purtroppo non si è rivelato essere il successo sperato.

Nonostante sia stato reso disponibile gratis al day-one su Xbox Game Pass, la caccia ai dinosauri per salvare la civiltà non ha lasciato il segno.

Come riportato anche da IGN US, infatti, il gioco co-op di Capcom con mech e dinosauri non riceverà nuovi contenuti, come annunciato dalla società appena un anno dopo l'uscita del gioco.

Lo sparatutto è stato lanciato a luglio 2023 come una nuova proprietà intellettuale di Capcom e un tentativo di creare un servizio live di successo.

Nonostante vari aggiornamenti e crossover con altri franchise di Capcom, secondo SteamDB Exoprimal ha avuto un picco di giocatori simultanei nelle ultime 24 ore di soli 66 sulla piattaforma di Valve.

Capcom ha dichiarato che con il rilascio del Title Update 4 tutti i contenuti stagionali pianificati per Exoprimal sono stati completati.

Dopo la Stagione 4, che si conclude l'11 luglio, la Stagione 1 ripartirà daccapo, segnando l'inizio di un riciclo di contenuti già rilasciati.

Da quel momento, una nuova stagione inizierà il primo di ogni mese. Inoltre, i Pass Stagionali da 1 a 3 saranno nuovamente disponibili per la vendita. In altre parole, Exoprimal sarà inserito in un ciclo dalla Stagione 1 alla 4.

Capcom ha confermato che tutti i servizi online continueranno ad essere disponibili: quindi, Exoprimal rimarrà giocabile nonostante la società abbia essenzialmente abbandonato il gioco.

Tutte le modalità di gioco rimarranno disponibili, inclusa la modalità principale Dino Survival, così come i contenuti endgame come Savage Gauntlet e Time Loop Rebellion.

Capcom si aspettava che Exoprimal fosse un progetto complessivamente redditizio, ma ora come ora non figura nella lista dei titoli platinum, il che significa che ha venduto meno di un milione di copie.

Nella nostra recensione ha ottenuto un tiepido 6.8/10, lasciando intendere che il gioco si è rivelato essere poco più che sufficiente.

Fonte dell'articolo: info.exoprimal.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario

Super Mario Galaxy rimane il miglior esempio di quello che Mario ha rappresentato per Nintendo negli ultimi 40 anni. Leggi il nostro speciale!

Immagine di Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?

I videogiochi più difficili mai realizzati? League of Legends domina la classifica completa che trovi nella nostra notizia.

Immagine di Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?

Resident Evil Requiem: il confronto grafico tra Nintendo Switch 2 e PS5 sorprende i fan. Guarda il video nella nostra notizia.

Immagine di Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Quanto conosci Super Mario? Mettiti alla prova per i suoi 40 anni

Mentre il mondo festeggia i 40 anni di Super Mario, abbiamo preparato un quiz speciale per mettere alla prova la vostra conoscenza dell’icona Nintendo!

Immagine di Quanto conosci Super Mario? Mettiti alla prova per i suoi 40 anni
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Batman: la potenza della Trilogia di Nolan rivive nella nuova figure One:12 Collective

Mezco ha ufficialmente aperto i preordini dell'action figure di Batman, tratta dalla Trilogia de Il Cavaliere Oscuro di Nolan.

Immagine di Batman: la potenza della Trilogia di Nolan rivive nella nuova figure One:12 Collective
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Perché Neil Druckmann ha lasciato la serie TV di The Last of Us?
  • #5
    Intergalactic sarà il gioco più costoso di Naughty Dog
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.