SpazioGames Logo
Vai a Spaziogames
  • News
    Gadget Libri e Fumetti Collezionismo Life Style Abbigliamento & Fashion Movie & Streaming Giochi da Tavolo
  • Recensioni
    • Zombicide: White Death, recensione: l'orda avanza tra i ghiacci Zombicide: White Death
      8.0
    • Lilo & Stitch, recensione: cosa c'è oltre la nostalgia? Lilo & Stitch Recensione
      6.0
    • The Last of Us Stagione 2 | Recensione - Amara vendetta The Last of Us Stagione...
      8.0
    • Arcane Stagione 2 | Recensione - Elegia dell’imperfezione Arcane - Stagione 2 | Re...
      MOBILE , PC
      9.5
    • Fallout Serie TV | Recensione - Coraggio oggi, vittoria domani! Fallout Serie TV | Recen...
      8.9
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Speciali
  • Trivia
  • Offerte
  • Social
      Youtube Facebook Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Spaziogames
Accedi a Xenforo

Il film di Shadow of the Colossus non è ancora morto: ci sono novità dopo 10 anni

Il film di Shadow of the Colossus sembrava ormai un progetto abbandonato, ma il regista Andrés Muschietti è convinto che possa ancora vedere la luce.

Advertisement

Immagine di Il film di Shadow of the Colossus non è ancora morto: ci sono novità dopo 10 anni
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 09/01/2025 alle 10:14

Se vi eravate totalmente dimenticati della possibile esistenza di un film di Shadow of the Colossus, non vi biasimiamo affatto: l'annuncio ufficiale di un adattamento cinematografico arrivò infatti addirittura nel 2009, ormai più di 15 anni fa.

L'ultimo aggiornamento ufficiale al riguardo arrivò invece nel 2014, quando venne annunciato un cambio di regia: ad occuparsi del lungometraggio sarebbe stato Andrés Muschietti, regista di It e The Flash.

Da allora è stato rilasciato addirittura un remake su PS4 (lo trovate su Amazon), ma del film non si è più avuta alcuna notizia. Fino a poche ore fa, quando il regista ha confermato che è ancora vivo e vegeto.

Muschietti è infatti intervenuto alla stazione radio argentina Radio TU, con un'intervista riportata da Reconectados e tradotta da TheGamer in cui conferma che il film di Shadow of the Colossus alla fine potrebbe davvero vedere la luce:

«Il film è stato in sviluppo per 10 anni e adesso si è aperta la possibilità di poterlo fare.

[...] Adoro quel film, c'è una sceneggiatura che mi piace molto».

Il regista ha ribadito che non si trattava affatto di un «progetto abbandonato», per quanto fosse soltanto naturale pensarlo dopo 10 anni senza alcuna reale novità ufficiale.

Secondo Andrés Muschietti, al momento l'unico vero ostacolo dietro la realizzazione del film sarebbe il budget: il regista ha ammesso che esistono diverse versioni del film da poter creare in base alle disponibilità economiche che saranno concesse, ma lui spera di riuscire a ottenere 200 milioni di dollari per la sua visione.

Non è affatto semplice, dato che si tratta di un videogioco di culto, ma ritiene che questa sarebbe la cifra più indicata per realizzare il miglior film possibile.

In caso invece si optasse per un budget più limitato, ci sarebbero altre versioni possibili da programmare, ma il tutto dipenderà da quanto Sony deciderà di investire su questo progetto che, a quanto pare, potrebbe davvero vedere la luce del giorno.

Nelle scorse ore la casa di PlayStation ha dimostrato di puntare fortemente su nuovi adattamenti delle sue IP più popolari, annunciando due film live-action e una serie anime.

Di Shadow of the Colossus non c'è stata alcuna traccia, ma gli appassionati potranno quantomeno tornare a incrociare le dita. Come sempre, monitoreremo la situazione e vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più.

Fonte dell'articolo: www.thegamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025

The Legend of Zelda: Breath of the Wild si afferma tra i giochi più apprezzati del 2025 secondo MetaCritic, e fa riflettere non poco.

Immagine di Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo

Sandfall Interactive valuta delle espansioni di Clair Obscur Expedition 33 con miglioramenti per accessibilità e localizzazione multilingue.

Immagine di Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 - Giugno 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.