SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il film di Borderlands è un disastro: non ha ancora recuperato i costi di produzione

Gli incassi del film di Borderlands sono bastati a malapena a recuperare le spese per il marketing, ma non quelli di produzione.

Advertisement

Immagine di Il film di Borderlands è un disastro: non ha ancora recuperato i costi di produzione
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 12/09/2024 alle 10:54

Al momento possiamo sicuramente considerare fallito l'esperimento di trasformare Borderlands in un franchise cinematografico, nonostante Randy Pitchford si diceva così ottimista del suo successo da essere pronto perfino ad annunciarne un sequel.

Gearbox invece pare destinata a doversi leccare le ferite, dato che i numeri del film sono stati così disastrosi da spingerli a terminare prima del previsto le visioni al cinema e provare a salvare il salvabile dagli acquisti in streaming.

Vi avevamo già raccontato che i primi risultati davano già la conferma di un flop clamoroso, ma adesso tramite i dati di The Numbers sappiamo che il film ha incassato in totale 31 milioni di dollari.

Forbes sottolinea che questa cifra è bastata a malapena a recuperare i costi del marketing, che ammontavano a circa 30 milioni di dollari, ma di fatto i costi di produzione del film sono ancora particolarmente lontani.

L'adattamento cinematografico della serie videoludica di casa Gearbox (di cui, a proposito, trovate il terzo capitolo su Amazon), escludendo le già citate cifre per il marketing, è infatti costato ben 115 milioni di dollari: una cifra che dovrà essere quasi interamente recuperata dagli acquisti e noleggi in streaming e, in seguito, dalla distribuzione home video.

Un'impresa che appare ad oggi assai improbabile e che potrebbe rappresentare una pietra tombale su ogni possibile speranza di un sequel di questo adattamento videoludico.

Non tutti i videogiochi possono essere Mario, Sonic, Fallout o The Last of Us, insomma: una lezione che forse servirà da esempio all'intera industria cinematografica.

Eppure, sembra che al cinema stia già per arrivare un "nuovo Borderlands": nelle scorse ore è stato svelato il primo trailer di Un Film Minecraft, che sta già venendo paragonato al disastro targato Gearbox.

In ogni caso, staremo a vedere come si evolverà la situazione nelle prossime settimane: chissà che il film di Borderlands non riesca miracolosamente ad avere una "seconda vita".

Fonte dell'articolo: www.forbes.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.