Il clone gratis di Genshin Impact disponibile anche su PS5

A partire dalla giornata di oggi - 8 agosto 2023 - Tower of Fantasy è disponibile anche su console PlayStation 4 e PlayStation 5.

Immagine di Il clone gratis di Genshin Impact disponibile anche su PS5
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Hotta Studio ha finalmente rilasciato la versione per console PS5 di Tower of Fantasy, free-to-play uscito inizialmente solo su PC e dispositivi mobile.

Il titolo aveva attirato fin da subito l'attenzione dei fan per le sue somiglianze con Genshin Impact (di cui trovate tanti gadget su Amazon).

Similitudini così lampanti da averci reso impossibile non sottolinearle anche nella nostra anteprima (dove le abbiamo definite «ai limiti del plagio»).

Ora, dopo l'annuncio ufficiale di alcune settimane fa, a partire dalla giornata di oggi - 8 agosto 2023 - Tower of Fantasy è disponibile anche su console di casa PlayStation.

Perfect World Games ha pubblicato un nuovo trailer del gioco (visionabile poco sopra) che mette in evidenza le caratteristiche del gioco su PS5, come il supporto ai 4K, ai 120 fps e alle feature del DualSense.

La descrizione ufficiale via PS Store recita:

Tower of Fantasy è un gioco di ruolo multigiocatore free-to-play a mondo aperto, caratterizzato da una grafica straordinaria, un'esplorazione entusiasmante e una trama avvincente.

Insieme ai vostri compagni, vi avventurerete e combatterete battaglie nei panni di un vagabondo di Aida, colpita da una catastrofica crisi energetica. Scoprite le verità nascoste dietro il velo delle cospirazioni in Tower of Fantasy!

L'umanità è stata gettata in una profonda crisi dall'Omnium da cui dipende. La storia parla di tecnologia all'avanguardia e di salvare l'umanità. Può il pianeta rinascere in questa terra desolata? Questo mondo può essere salvato? O si sta dirigendo verso l'apocalisse? Ora tutto dipende da voi!

Tower of Fantasy è disponibile gratuitamente da oggi su PS4 e PS5. Alcune settimane fa gli sviluppatori avevano provato a negare di aver "copiato" Genshin Impact, sottolineando che Tower of Fantasy possieda una sua forte identità.

Tuttavia, basteranno pochi istanti di gioco per notare le forti ispirazioni dal titolo HoYoverse, nonostante i developer non siano d'accordo.

Questo, senza dimenticare il successo di un'altra produzione dello stesso team di sviluppo: Honkai Star Rail ha infatti già guadagnato oltre 100 milioni di dollari in meno di un mese dal lancio.