id Software pubblica tutte le opzioni grafiche di Doom su PC

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Tramite il blog ufficiale di Bethesda, i ragazzi di id Software hanno ringraziato i giocatori che hanno partecipato alla beta del loro Doom, facendo alcune precisazioni sulla versione PC e sulle sue opzioni grafiche. Come si legge, “abbiamo ricevuto parecchio feedback dai giocatori su PC riguardo a framerate limitato, supporto per monitor, supporto per monitor multipli e altre funzionalità PC che nella Beta non sono state enfatizzate per vari motivi. Facciamo chiarezza: la versione finale per PC non avrà alcun limite di framerate. Inoltre, la versione di DOOM per PC comprenderà una serie di opzioni avanzate, di gioco e grafiche, che vi permetteranno di personalizzare il titolo come vorrete o secondo le vostre possibilità hardware.” L’autore del post, Robert Duffy, CTO della software house, ha tenuto anche a precisare che “il gioco su PC è nel nostro DNA. Anche a noi, come a molti di voi, piace armeggiare con le impostazioni per ottenere l’esperienza migliore e spremere al massimo l’hardware a disposizione. All’uscita del gioco, il framerate su PC non sarà limitato, forniremo il supporto per monitor 21:9 ultra-wide, consentiremo di avere un campo visivo più ampio e vi daremo una serie di strumenti avanzati. Il vero esperto avrà quindi la possibilità di trovare un interessante equilibrio tra estetica e prestazioni.”Il pst prosegue indicando che le opzioni grafiche avanzate per PC comprendono quanto segue:- Blocco framerate manuale (sbloccato, come impostazione predefinita)- Qualità luci- Aberrazione cromatica- Qualità ombreggiatura- Qualità di post-processo- Qualità particelle- Qualità effetti- Qualità decalcomanie- Qualità occlusione direzionale- Qualità riflessi- Profondità di campo- Filtering texture/decalcomanie- Qualità motion blur- Valore sharpening- Lens flare- Effetto sporco- Dimensioni texture atlas- Statistiche prestazioni- Scala risoluzione- Opacità interfaccia- Grana pellicola- Modalità rendering- Barra di regolazione campo visivo- Mirino semplice- Visualizzazione mani prima persona- Utilizzo shader calcolati- Sync verticale (supporto o buffering triplo)Vi ricordiamo che l’appuntamento è fissato per il 13 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Per tutti gli ulteriori dettagli su questo nuovo Doom, vi rimandiamo ai nostri approfondimenti dedicati.

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