SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • C’era 3 Volte | Recensione - Tre capitoli per una favola di draft e astuzia C'era 3 Volte
      9.0
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

id Software pubblica tutte le opzioni grafiche di Doom su PC

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 22/04/2016 alle 00:00

Tramite il blog ufficiale di Bethesda, i ragazzi di id Software hanno ringraziato i giocatori che hanno partecipato alla beta del loro Doom, facendo alcune precisazioni sulla versione PC e sulle sue opzioni grafiche. Come si legge, “abbiamo ricevuto parecchio feedback dai giocatori su PC riguardo a framerate limitato, supporto per monitor, supporto per monitor multipli e altre funzionalità PC che nella Beta non sono state enfatizzate per vari motivi. Facciamo chiarezza: la versione finale per PC non avrà alcun limite di framerate. Inoltre, la versione di DOOM per PC comprenderà una serie di opzioni avanzate, di gioco e grafiche, che vi permetteranno di personalizzare il titolo come vorrete o secondo le vostre possibilità hardware.” L’autore del post, Robert Duffy, CTO della software house, ha tenuto anche a precisare che “il gioco su PC è nel nostro DNA. Anche a noi, come a molti di voi, piace armeggiare con le impostazioni per ottenere l’esperienza migliore e spremere al massimo l’hardware a disposizione. All’uscita del gioco, il framerate su PC non sarà limitato, forniremo il supporto per monitor 21:9 ultra-wide, consentiremo di avere un campo visivo più ampio e vi daremo una serie di strumenti avanzati. Il vero esperto avrà quindi la possibilità di trovare un interessante equilibrio tra estetica e prestazioni.”Il pst prosegue indicando che le opzioni grafiche avanzate per PC comprendono quanto segue:- Blocco framerate manuale (sbloccato, come impostazione predefinita)- Qualità luci- Aberrazione cromatica- Qualità ombreggiatura- Qualità di post-processo- Qualità particelle- Qualità effetti- Qualità decalcomanie- Qualità occlusione direzionale- Qualità riflessi- Profondità di campo- Filtering texture/decalcomanie- Qualità motion blur- Valore sharpening- Lens flare- Effetto sporco- Dimensioni texture atlas- Statistiche prestazioni- Scala risoluzione- Opacità interfaccia- Grana pellicola- Modalità rendering- Barra di regolazione campo visivo- Mirino semplice- Visualizzazione mani prima persona- Utilizzo shader calcolati- Sync verticale (supporto o buffering triplo)Vi ricordiamo che l’appuntamento è fissato per il 13 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Per tutti gli ulteriori dettagli su questo nuovo Doom, vi rimandiamo ai nostri approfondimenti dedicati.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation: festeggia il 30° anniversario con questa COLLEZIONE LIMITATA!

Festeggia 30 anni di storia con i prodotti celebrativi di PlayStation: design PS1, tecnologia PS5 e disponibilità limitata.

Immagine di PlayStation: festeggia il 30° anniversario con questa COLLEZIONE LIMITATA!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Per il director di Shadow of the Colossus «è finita un'era»

Fumito Ueda ritiene che l'era attuale dei videogiochi si concentri sul miglioramento delle meccaniche esistenti piuttosto che sull'innovazione creativa.

Immagine di Per il director di Shadow of the Colossus «è finita un'era»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS5 fa sparire gli avatar a pagamento, senza un perché

Molti giocatori PS5 segnalano l'improvvisa inaccessibilità dei contenuti premium PS3 sulla console e nell'app PlayStation: ecco che sta succedendo.

Immagine di PS5 fa sparire gli avatar a pagamento, senza un perché
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

La scena più sconvolgente di Clair Obscur era nata per scherzo

Gli autori di Clair Obscur: Expedition 33 parlano del finale shock dell'Atto 1, che inizialmente era stato pensato solo come fosse uno scherzo.

Immagine di La scena più sconvolgente di Clair Obscur era nata per scherzo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

L'ultimo update per Switch 2 ha migliorato la retrocompatibilità

Oltre 20 giochi Nintendo Switch hanno ricevuto correzioni per la retrocompatibilità con Switch 2, dopo l'ultimo aggiornamento firmware della console.

Immagine di L'ultimo update per Switch 2 ha migliorato la retrocompatibilità
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming - Luglio 2025
  • #2
    Migliori TV gaming 4K - Luglio 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    I Fantastici Quattro: Gli Inizi - cast, trailer, trama e tutto quello da sapere sul nuovo film del MCU
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.