SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

I veri funghi di Super Mario sarebbero come quelli di The Last of Us

Gli iconici funghi di Super Mario hanno un inquietante segreto, svelato dal manga ufficiale, che li accomuna a quelli di The Last of Us.

Advertisement

Immagine di I veri funghi di Super Mario sarebbero come quelli di The Last of Us
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 23/03/2023 alle 18:57

Difficile immaginare l'innocenza di Super Mario come la brutalità di The Last of Us, eppure proprio i funghi sembrano legare i due franchise.

Merito del manga di Super Mario, da qualche tempo arrivato anche in Italia (pure su Amazon), che ha svelato un dettaglio a questo proposito.

Con il cordyceps di The Last of Us che, secondo un esperto, ha un fondo di verità nel modo in cui si infetta nella serie.

Un'idea che, secondo alcuni, ha anche dei risvolti misogini che non si sono spesso affrontati.

Il manga ufficiale di Super Mario ha dato una spiegazione all'esistenza degli iconici funghi e, come riporta Gamespot, sono davvero simili alle origini del cordyceps di The Last of Us.

Una pagina del manga di Super Mario 64, classe 1996, suggeriva una spiegazione per la nascita dei funghi, ed è molto inquietante.

Perché i funghi, secondo gli autori del manga, nascono da ogni Mario che muore nel tentativo di esplorare il Regno dei Funghi per salvare Peach.

A 1996 Super Mario 64 manga suggests that 1-Up Mushrooms grow from the bodies of dead Marios, perpetuating the cycle of life and death. pic.twitter.com/KjGsnig3hB

— Supper Mario Broth (@MarioBrothBlog) March 23, 2023
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Ogni Mario morto nel Regno dei Funghi alla fine diventa tutt'uno con la terra, e i loro corpi nutrono il suolo e producono i funghi 1-Up che il prossimo Mario avrebbe potuto consumare.

Come spiegato nel manga, questa è una teoria degli autori del fumetto (per altro molto ironico), e non è in alcun modo validata da Nintendo.

Chissà se verrà in qualche modo rielaborata nel prossimo film, che è sempre più vicino all'uscita e promette di raccontare una grandissima storia su Super Mario.

A questo proposito, Odyssey è tornato sulla cresta dell'onda esordendo di nuovo in Top 10 dopo tantissimi anni. Un ritorno di fiamma che ha un motivo ben preciso, probabilmente due.

Metroid Prime Remastered non solo è ancora in top 10 stabilmente, ma ha venduto quattro volte le copie dello spin-off di Bayonetta. Il che è un vero peccato, perché si tratta di un ottimo gioco come vi abbiamo spiegato nella nostra recensione.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.