SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva? Metal Gear Solid Delta:...
      PS5 , XSX , PC
      8.3
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

I nuovi Halo potrebbero arrivare anche su PS5, grazie a Unreal Engine 5

Secondo Digital Foundry, la scelta di utilizzare l'Unreal Engine 5 servirebbe a facilitare potenziali porting di Halo su PS5.

Advertisement

Immagine di I nuovi Halo potrebbero arrivare anche su PS5, grazie a Unreal Engine 5
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 08/10/2024 alle 10:20

La saga di Halo si sta ormai preparando a quella che è stata chiamata «una nuova alba»: poche ore fa è stato infatti annunciato un nuovo ciclo per l'IP di casa Xbox, a partire da un rebrand del suo team di sviluppo.

Da oggi 343 Industries è infatti nota come Halo Studios, annunciando in contemporanea anche lo sviluppo di molteplici videogiochi in Unreal Engine 5 e abbandonando, di conseguenza, lo storico Slipspace Engine.

I prossimi capitoli della saga di Master Chief (che potete recuperare su Xbox Game Pass, in sconto su Amazon) non saranno dunque più sviluppati con un engine proprietario, lasciando gli autori liberi di concentrarsi esclusivamente sul realizzare un prodotto di qualità.

In realtà, potrebbe esserci anche un secondo fine non dichiarato dietro questa curiosa mossa: facilitare l'eventuale lavoro di porting dei prossimi capitoli per i giocatori PS5.

Secondo l'opinione di Digital Foundry su Eurogamer.net, questo passaggio permetterebbe infatti di sviluppare più rapidamente e con meno problemi una versione per le console PlayStation dei prossimi capitoli di Halo.

Ciò non significa ovviamente che ciò non possa essere fatto anche con Slispace Engine, ma considerato che si tratta di un motore vecchio e ideato per le piattaforme di casa Microsoft, il processo richiederebbe sicuramente tempo extra.

Considerando che la casa di Redmond non ha fatto mistero di voler rilasciare anche i propri titoli più importanti su PS5 dopo uno specifico periodo di tempo — come accadrà per Indiana Jones — e tenendo in considerazione anche l'importanza del multiplayer per Halo, l'ipotesi non sembra poi così campata per aria.

Digital Foundry sottolinea infatti che la saga di Master Chief si è ormai trasformata in una serie live-service che potrebbe beneficiare da questo passaggio, come dimostrato dai numeri di Sea of Thieves.

Ovviamente al momento si tratta soltanto di congetture e non vi è nulla di ufficiale, ma è una chiave di lettura molto interessante: vi terremo aggiornati in caso di eventuali conferme o smentite del caso.

Fonte dell'articolo: www.eurogamer.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva?

Il remake di Metal Gear Solid 3 è arrivato: ottimo rifacimento od occasione mancata? Scoprilo nella nostra recensione di Delta.

Immagine di Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Code Veronica Remake sarà come un "vero" Resident Evil

Capcom starebbe trattando il remake di Code Veronica come un vero capitolo principale, con produzione Tripla A e atmosfera rinnovata.

Immagine di Code Veronica Remake sarà come un "vero" Resident Evil
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Black Myth Zhong Kui sarà il primo di 6 sequel di Wukong

Game Science ha registrato ben sette marchi per il franchise Black Myth, tra cui sono naturalmente inclusi Wukong e il nuovo Zhong Kui.

Immagine di Black Myth Zhong Kui sarà il primo di 6 sequel di Wukong
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Metal Gear Solid Delta svela una novità "da incubo"

Konami ha confermato il ritorno di Guy Savage in Metal Gear Solid Delta, con un nuovo minigioco sviluppato da PlatinumGames.

Immagine di Metal Gear Solid Delta svela una novità "da incubo"
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il "figlio" dei Resident Evil classici ha una data

Tormented Souls II, seguito del survival horror che richiamava l’epoca d’oro dei Resident Evil, ha finalmente una data di uscita fissata nel 2025

Immagine di Il "figlio" dei Resident Evil classici ha una data
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori monitor per Xbox Series X del 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Zaini da scuola nerd e geek: i più belli a tema gaming, anime e cultura pop
  • #4
    Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva?
  • #5
    Tornare a scuola con stile: i migliori astucci, borracce e quaderni nerd
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.