Sembra che il servizio di richiesta rimborsi su Steam sia particolarmente popolare tra i videogiocatori, che molto spesso finiscono con il richiedere la restituzione dei soldi e la revoca della licenza del gioco appena acquistato. Valve ha infatti fatto sapere che riceve circa 50.000 richieste di rimborso al giorno: un numero impressionante, che però viene gestito con risposte che arrivano agli utenti tra 1,35 ore e 1,53 giorni. Un dato forse ancora più interessante è legato al fatto che proprio le richieste di rimborso siano, con distacco, le più numerose: tutte le altre richieste di assistenza generica che Steam riceve, sommate, si fermano infatti a 16.535, nella medesima giornata in cui quelle di rimborso sono state 49.119. Di queste richieste generiche, 12.366 sono legate alla sicurezza e al recupero dell’account, 2.211 sono relative al supporto tecnico e 1.776 al supporto per l’acquisto.Voi avete mai eseguito un reso su Steam? Come vi siete trovati con l’assistenza?Fonte: GamesIndustry.biz