SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

I numeri di Black Myth Wukong in un solo mese sono incredibili

Durante il Tokyo Games Show 2024 è arrivata la conferma delle vendite di Black Myth Wukong: sono state vendute oltre 20 milioni di copie in un solo mese.

Advertisement

Immagine di I numeri di Black Myth Wukong in un solo mese sono incredibili
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 27/09/2024 alle 10:18

Black Myth Wukong è riuscito ad ottenere un successo decisamente superiore alle aspettative: per quanto molti appassionati fossero curiosi di vedere all'opera la fatica di Game Science, probabilmente in pochi si sarebbero aspettati vendite così incredibili da una nuova IP.

Che avessimo tra le mani uno dei fenomeni del 2024 era apparso evidente fin dai primi giorni del lancio, quando gli autori avevano confermato di aver piazzato addirittura 10 milioni di copie.

E tutto questo senza l'ausilio delle versioni Xbox, per il momento disperse per via di quelli che sembrerebbero essere misteriosi accordi stretti con PlayStation.

Ma a distanza di un mese dal lancio, oggi sappiamo che quei numeri sono addirittura raddoppiati: a confermarlo è stato direttamente Ken Kutaragi, presidente onorario di PlayStation, direttamente dal palco del Tokyo Games Show 2024.

Come riportato da Dean Takahashi di GamesBeat, Kutaragi ha infatti confermato che Black Myth Wukong ha superato ufficialmente la soglia dei 20 milioni di copie vendute.

Ken Kutaragi noted Black Myth Wukong sold 20 million copies in a month. pic.twitter.com/LC5zbQiMmv

— Dean Takahashi (@deantak) September 26, 2024
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

È plausibile immaginare che buona parte di questo successo sia dovuta all'incredibile popolarità sul mercato cinese, dove anche le vendite di PS5 sono esplose subito dopo il lancio, ma questo non fa altro che confermare il buon operato del team di sviluppo, ricordando ancora una volta che si tratta di una nuova proprietà intellettuale.

Sembra insomma che Black Myth Wukong (di cui trovate tanti gadget a tema su Amazon) non possa essere che considerato un autentico trionfo: Game Science sarà indubbiamente entusiasta per questi risultati, sapendo di avere tra le mani un nuovo potenziale franchise videoludico di successo.

E non è un caso che si sia già iniziato a parlare di DLC: è già stato confermato l'arrivo di un primo contenuto aggiuntivo scaricabile a tema, che potrebbe essere rilasciato all'inizio del prossimo anno.

Tuttavia, occorre ricordarvi che la data vera e propria non è stata ancora annunciata in via ufficiale e di prendere il tutto con le dovute precauzioni.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2

Cosa trattiene davvero Sony dal tornare nel mondo handheld con una vera PSP 2? È paura? Orgoglio? O semplicemente disinteresse?

Immagine di Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis

Sony ha annunciato i giochi PS Plus Extra e Premium di ottobre 2025, ma Yakuza Like a Dragon e V Rising includono pacchetti DLC gratuiti sul PS Store.

Immagine di PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia

Andrea Davide Cuman e Cristian Confaloneri tornano a mappare un nuovo universo ludico, questa volta digitale, con l'Atlante dei Videogiochi.

Immagine di Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio

Il lead designer di The Elder Scrolls 5: Skyrim è sorpreso dalla popolarità duratura del gioco, merito del successo del suo mondo aperto.

Immagine di Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Soul of Chogokin GX-119: Bandai celebra Super Robot Wars OG con un capolavoro

Dal videogioco Super Robot Taisen OG, Ryukooh e Koryuoh arrivano nella linea Soul of Chogokin GX-119 di Bandai e Tamashii Nations.

Immagine di Soul of Chogokin GX-119: Bandai celebra Super Robot Wars OG con un capolavoro
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.