I giochi PS2 de Il Signore degli Anelli erano «fantastici», i fan concordano

Alcuni giocatori hanno discusso dei loro videogiochi su licenza preferiti di tutti i tempi: i titoli a 128-bit de Il Signore degli Anelli hanno trionfato.

Immagine di I giochi PS2 de Il Signore degli Anelli erano «fantastici», i fan concordano
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Di giochi dedicati a Il Signore degli Anelli ne è pieno il mercato, sebbene nessun titolo raggiunga la bellezza dei vecchi tie-in usciti su PS2.

Del resto, parliamo di un franchise ancora molto popolare (basti pensare al merchardining che trovate su Amazon).

Dopo il flop di Gollum, i fan della Terra di Mezzo sperando sempre che la IP torni ai fasti di un tempo.

Ora, dopo che i fan hanno chiesto a gran voce il rifacimento della trilogia classica di giochi dedicati a Il Signore degli Anelli, sembra proprio che le lodi non siano finite qui.

Come riportato anche da GamingBible, infatti, alcuni giocatori su Reddit hanno discusso dei loro videogiochi su licenza preferiti di tutti i tempi.

«Quale gioco su licenza è stato realizzato con più impegno di quanto ci si aspetterebbe?», ha chiesto "Codemeist3r".

Le risposte sono state molteplici: Castle of Illusion Starring Mickey Mouse, The Simpsons: Hit & Run e Star Wars: Knights of the Old Republic, ma i videogiochi ispirati ai romanzi di J.R.R. Tolkien, ossia Il Signore degli Anelli, sono stati l'argomento di discussione più caldo del thread.

«I videogiochi tie-in per Il Signore degli Anelli: Le due torri e Il Signore degli Anelli: Il ritorno del re. Giochi hack 'n' slash davvero divertenti quando tutti i giochi su licenza erano spazzatura», ha detto "matva55". «Mi piacerebbe giocarci di nuovo».

«Quei giochi sono fantastici. Era così bello far crescere Gandalf e Legolas fino a farli diventare inarrestabili macchine da guerra», ha risposto "ProbablythelastMimsy".

«Ricordo di averci giocato su Xbox e di non aver schiacciato i tasti, ma di aver usato lo stick di controllo per fare le mosse e funzionava tutto così bene», ricorda "Excellent-Garlic-140".

Purtroppo, è improbabile che si torni ai giorni d'oro dell'era PS2 de I Signori degli Anelli: Le due torri e Il ritorno del re. La scelta migliore è quella di prendere una PS2 o una Xbox originale e andare a caccia di giochi retrò del passato.

Vero anche che non è un segreto che i fan de Il Signore degli Anelli vorrebbero il "loro" Hogwarts Legacy.