I fan de Il Signore degli Anelli vorrebbero il remaster della trilogia classica a 128-bit

I fan chiedono a gran voce i rifacimenti dei classici The Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring, Le Due Torri e Il Ritorno del Re.

Immagine di I fan de Il Signore degli Anelli vorrebbero il remaster della trilogia classica a 128-bit
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

I fan vorrebbero un gioco dedicato a Il Signore degli Anelli, ma non un titolo qualunque, bensì i remake di tre grandi classici del passato.

Parliamo di un franchise ancora così popolare da fare spavento (basti pensare alla mole di oggetti che trovate su Amazon).

Del resto, dopo il flop di Gollum, i fan della Terra di Mezzo meritano sicuramente di meglio.

Ora, come riportato anche da GamingBible, i fan chiedono a gran voce il rifacimento di una trilogia classica.

Da Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell'Anello, uscito nel 2002, EA ha poi fatto uscire i due tie-in dedicati ai film di Peter Jackson, ossia Le Due Torri del 2002 e Il Ritorno del Re del 2003. 

Non è un segreto che l'ultimo gioco sia il più amato dei tre, ma i fan vorrebbero che EA rivisitasse l'intero pacchetto, tanto che alcuni hanno persino lanciato una petizione.

La petizione è stata avviata dall'utente di Change.org Thibo V che ha scritto: «EA, rimasterizza i giochi classici di LOTR. Sono un grande fan dei giochi classici di LOTR come Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re e Le Due Torri, e mi piacerebbe vedere questi giochi rimasterizzati con una nuova grafica».

Al momento in cui scriviamo, la petizione ha raccolto diverse migliaia di firme. L'obiettivo è di 5.000, e finora hanno firmato 3.727 persone.

La petizione è stata creata diversi anni fa, ma il creatore Thibo V ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento: «È passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho controllato questa petizione, che è diventata piuttosto grande. Purtroppo, finora EA non ha risposto a nessuna richiesta o petizione. Penso che dovremmo continuare la causa finché non potranno più ignorarci. Continuerò a portare avanti questa petizione il più a lungo possibile. Grazie per tutte le donazioni e il sostegno a questa petizione».

È commovente vedere gli sforzi continui dei fan. Anche se questa petizione, così com'è, non sarà sufficiente a convincere EA, mostra chiaramente che c'è un interesse per queste remaster. Il che è sempre un buon punto di partenza.

Del resto, non è un segreto anche che i fan de Il Signore degli Anelli vorrebbero il "loro" Hogwarts Legacy.