SpazioGames Logo SpazioGames Logo SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Recensione Lumines Arise, un gradevole mal di testa Lumines Arise
      PS5 , PC
      7.5
    • Recensione Assassin’s Creed Shadows su Nintendo Switch 2 Assassin's Creed Shadows
      SWITCH2
    • Come gira Red Dead Redemption su Switch 2? | Recensione Red Dead Redemption - Ni...
      SWITCH2
    • Com'è Skyrim su Nintendo Switch 2? | Recensione The Elder Scrolls V: Sky...
      SWITCH2
    • Com'è il DLC di Elden Ring: Nightreign, The Forsaken Hollows? Elden Ring: Nightreign -...
      PS5 , PC , XSX , PS4 , XONE
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

I fan sognano il ritorno di Super Smash Bros. su Switch 2, dopo un post di Sakurai

Masahiro Sakurai ha ricondiviso sui social il suo entusiasmo per il Nintendo Direct di Switch 2, facendo sognare i fan di Super Smash Bros.

Advertisement

I fan sognano il ritorno di Super Smash Bros. su Switch 2, dopo un post di Sakurai
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer @SpazioGames

Pubblicato il 10/02/2025 alle 11:31
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il prossimo aprile potremo scoprire finalmente tutti i dettagli su Nintendo Switch 2 e, si spera, sulle prime esclusive in arrivo: la casa di Kyoto ha infatti confermato che il 2 aprile assisteremo a un Nintendo Direct dedicato.

Un appuntamento imperdibile sia per i fan che per i principali creatori dell'industria videoludica, tra i quali non si può non riservare un posto d'onore a Masahiro Sakurai, leggendario director della serie Super Smash Bros.

Lo sviluppatore ha infatti utilizzato il proprio profilo X per ricondividere la notizia del Nintendo Direct in arrivo, limitandosi a commentare il tutto con un semplice e criptico "Ooh!".

E tanto è bastato per scatenare l'entusiasmo dei fan: come segnalato da Automaton West, il profilo di Masahiro Sakurai è stato immediatamente inondato di commenti dei fan, che chiedono a gran voce un nuovo capitolo di Super Smash Bros. per Switch 2.

La fine degli aggiornamenti per Super Smash Bros. Ultimate (che potete recuperare su Amazon) aveva lasciato un po' l'amaro in bocca perché arrivata nel momento di maggior splendore del platform fighter crossover, ma il director aveva ammesso di aver fatto tutto ciò che si era prefissato e di aver bisogno di una meritata vacanza.

Ma durante la puntata finale della sua serie YouTube in cui ci ha mostrato retroscena dei suoi progetti e diversi consigli utili per sviluppatori in erba, Masahiro Sakurai aveva ammesso di essere già al lavoro su un nuovo videogioco su cui ovviamente non poteva ancora svelare nulla.

Adesso gli appassionati sperano non solo che quel gioco sia uno "Super Smash Bros. 6", ma che possa essere svelato come uno dei potenziali primi videogiochi annunciati per Switch 2 nel corso del Direct.

Ovviamente c'è sempre l'ipotesi che Sakurai volesse davvero solo portare l'attenzione sul prossimo Nintendo Direct o che il suo progetto possa essere totalmente unico, come accaduto con Kid Icarus Uprising su 3DS, ma questo piccolo teaser non può che alimentare ulteriormente l'hype dei suoi fan.

Personalmente posso solo invitarvi a mantenere la calma, prendere il tutto con le dovute precauzioni e a non dare nulla per scontato: non appena ne sapremo di più, saprete come sempre tutte le ultime novità sulle nostre pagine.

Fonte dell'articolo: automaton-media.com

Le notizie più lette

#1
7 giochi gratis Steam per passare il weekend
1

giochi gratis

7 giochi gratis Steam per passare il weekend

#2
Red Dead Redemption 2, svelato il mistero finale
3

News

Red Dead Redemption 2, svelato il mistero finale

#3
Il "nuovo" Parasite Eve in prova gratis
4

News

Il "nuovo" Parasite Eve in prova gratis

#4
21 anni dopo, Resident Evil 4 è ancora una lezione per tutti

anniversario

21 anni dopo, Resident Evil 4 è ancora una lezione per tutti

#5
Morto il creative director di Crash Team Racing

News

Morto il creative director di Crash Team Racing

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
21 anni dopo, Resident Evil 4 è ancora una lezione per tutti

anniversario

21 anni dopo, Resident Evil 4 è ancora una lezione per tutti

Di Marcello Paolillo
Le vibrazioni alla Stranger Things sono forti in questo indie

News

Le vibrazioni alla Stranger Things sono forti in questo indie

Di Antonello Buzzi
GTA 5 raggiunge l’iper realismo grazie ai fan

News

GTA 5 raggiunge l’iper realismo grazie ai fan

Di Antonello Buzzi
La Grazia, recensione: il dubbio come forma di verità

Movie & Streaming

La Grazia, recensione: il dubbio come forma di verità

Di Nicholas Massa
Trunks fa nuovamente il suo ingresso dal futuro nella SH Figuarts di Bandai

Collezionismo

Trunks fa nuovamente il suo ingresso dal futuro nella SH Figuarts di Bandai

Di Alex Enuncio
Advertisement

Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.