I BAFTA Games Awards 2020 diventano un evento online

La causa è ovviamente la pandemia di Coronavirus

Immagine di I BAFTA Games Awards 2020 diventano un evento online
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Lo scorso 3 marzo, la British Academy of Film And Television Arts (nota anche come BAFTA), aveva annunciato ufficialmente le nomination per i BAFTA Games Awards 2020, che premieranno i migliori videogiochi dell’anno scorso.

Tra i titoli in gara come Game of The Year troviamo Control, Sekiro, Untitled Goose Game, Outer Wilds, Luigi’s Mansion 3 e Disco Elysium.

Ora, però, è stato confermato che per via dell’emergenza Coronavirus, i BAFTA Games Awards 2020 diventeranno un evento online, non optando quindi per la serata live con red carpet e ospiti.

I BAFTA Games Awards 2020 sono previsti per il 2 aprile e verranno trasmessi esclusivamente in streaming (ancora non è stato reso noto attraverso quali canali online).

Vi ricordiamo anche che i BAFTA hanno annunciato di aver deciso di insignire Hideo Kojima (autore di Death Stranding) della BAFTA Fellowship, un pregiato riconoscimento alla carriera che premia «i notevoli traguardi nell’ambito delle forme d’arte realizzate con immagini in movimento.»

Fonte: Pushsquare | Via: Gameindustry