Come vi avevamo anticipato, Hideo Kojima è intervenuto nel corso del Tribeca Film Festival per parlare anche di videogiochi e, nello specifico, del suo Death Stranding. Il titolo per PS4, presentato fino ad ora con dei trailer che ci hanno introdotto le sue atmosfere e i suoi protagonisti, vede i suoi lavori procedere, secondo quanto riferito dal popolare game designer. Secondo Kojima, “il gioco si sta muovendo su PS4“: il leader di Kojima Productions ha anticipato che tutto è già stato pianificato, con il team al lavoro su Decima Engine per eseguire dei test relativi al sistema di gioco, ai personaggi e agli scenari. Kojima ha anche voluto aggiungere che le cose “stanno andando abbastanza bene”Il game designer si è anche lasciato andare ad un’analogia interessante, per spiegare lo stato dei lavori: “proviamo ad immaginare che il personaggio di Norman stia camminando per New York (ma il gioco non è ambientato a New York, voglio farvi un esempio): noi stiamo cercando di vedere che aspetto avrebbe New York su Decima Engine, se scala tutto per bene e se ci si sente bene. Immaginiamo che il personaggio entri in un ristorante italiano: chi incontrerà, cosa mangeranno, tutte queste cose sono già state decise a questo punto. Ciò su cui stiamo lavorando è che tipo di tavolo ci sarà, il dialogo specifico, che menù avrà quel ristorante. Sono queste le cose a cui ci stiamo dedicando in questo momento.”
Per quanto riguarda la volontà di ingaggiare Norman Reedus, dopo aver rischiato di svelare per sbaglio il nome del protagonista durante l’evento Kojima ha fatto sapere di aver pensato specificamente a lui, quando ha immaginato il personaggio. Inoltre, secondo il game designer lavorare con veri attori è meglio rispetto alla sola CG, che non sarebbe altrettanto divertente a causa di quelli che Kojima definisce “risultati prevedibili”, molto fondati sulla sua immaginazione. Le performance degli attori, invece, offrono anche qualcosa che lui poteva non avere ancora nemmeno immaginato.A questo punto, attendiamo più dettagli sulle meccaniche di Death Stranding e, magari, un riferimento al suo anno di uscita.Fonte: DualShockers