SpazioGames Logo SpazioGames Logo SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Recensione Samsung Odyssey G7 G75F, ha senso un ultrawide da 40 pollici? Samsung Odyssey G7 G75F
      7.5
    • Recensione Fallout 76 Sorgenti Brucianti, un DLC gratis che convince Fallout 76 Sorgenti Bruc...
    • Recensione Code Violet, l’erede (mancato) di Dino Crisis Code Violet
      PS5
      4.5
    • Recensione Lumines Arise, un gradevole mal di testa Lumines Arise
      PS5 , PC
      7.5
    • Recensione Assassin’s Creed Shadows su Nintendo Switch 2 Assassin's Creed Shadows
      SWITCH2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Helldivers 2 potrebbe durare per sempre, grazie alle IA

Johan Pilestedt ha detto che Helldivers 2 rimarrà online «per sempre», rivelando che ha anche un piano, ossia rimpiazzare il Game Master con una IA.

Advertisement

Helldivers 2 potrebbe durare per sempre, grazie alle IA
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief @SpazioGames

Pubblicato il 15/05/2024 alle 14:12
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Lo studio di Helldivers 2 spera di portare avanti il gioco per sempre, anche se gli sviluppatori saranno costretti ad andare avanti.

Sia l'edizione PS5 (che trovate su Amazon) che quella PC, si sono infatti rivelate essere un successo non indifferente.

Parliamo infatti di un gioco che, dal punto di vista delle vendite, ha davvero ottenuto numeri fuori scala.

Ora, in un recente scambio sul server Discord ufficiale del gioco (via GamesRadar), è stata posta una domanda a Johan Pilestedt, CEO di Arrowhead Studios, sviluppatore di Helldivers 2.

La domanda era semplice: i giocatori delle regioni in cui il gioco non è attualmente disponibile per l'acquisto a causa della controversia sul collegamento dell'account PSN perderanno mai l'accesso a Helldivers 2 se lo possiedono già?

La risposta è stata chiara: «Se avete acquistato il gioco, potrete giocarci per sempre».

Ma “per sempre” è un tempo lungo nello sviluppo di un gioco, e Pilestedt è stato interrogato da un altro giocatore: intende davvero "per sempre” o solo “fino alla chiusura dei server”?

Pilestedt ha quindi detto che Helldivers 2 rimarrà online «per sempre, se potrò scegliere», rivelando che ha anche un piano per far sì che ciò accada, ossia rimpiazzare il Game Master con una IA.

Anche se Arrowhead fosse costretta a “chiudere” lo sviluppo del gioco per passare a un nuovo progetto in futuro: «Costruiremmo l'automazione del Game Master e altre funzionalità».

Attualmente, il Game Master galattico Joel è colui che tira le fila dei vari conflitti di Helldivers 2.

Con l'automazione delle IA che aiuta a gestire cose come gli Ordini Maggiori, Helldivers 2 potrebbe teoricamente andare avanti per molto, molto tempo.

Per ora, in ogni caso, si tratta di pura utopia (che dal canto nostro speriamo non accada, vista l'importanza sempre e comunque di una mente umana a governare il tutto).

Nella nostra recensione vi abbiamo infine spiegato che «Helldivers 2 non è affatto un brutto gioco, anche se non il capolavoro che molti stanno urlando ai quattro venti, [...] anche se sicuramente ben congegnato – specie se giocato in compagnia – e dotato di un gameplay quasi mai noioso, anche se per raggiungere i fasti di grande classico dovrà ancora percorrere molta strada davanti a sé. Così com'è, infatti, Helldivers 2 è "solo" un divertente sparatutto multigiocatore palesemente ispirato a Starship Troopers.»

Le notizie più lette

#1
Ubisoft spegne i rumor sul remake di Black Flag, ma i dubbi restano

News

Ubisoft spegne i rumor sul remake di Black Flag, ma i dubbi restano

#2
Uno dei giochi più assurdi di sempre arriverà presto su Xbox

News

Uno dei giochi più assurdi di sempre arriverà presto su Xbox

#3
Un open world di corse arcade è ora gratis su Steam

News

Un open world di corse arcade è ora gratis su Steam

#4
The Elder Scrolls 6 stava per avere un finale alla Star Wars
1

News

The Elder Scrolls 6 stava per avere un finale alla Star Wars

#5
Torna l’indie che ha fuso Pokémon e Stardew Valley

News

Torna l’indie che ha fuso Pokémon e Stardew Valley

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Un open world di corse arcade è ora gratis su Steam

News

Un open world di corse arcade è ora gratis su Steam

Di Antonello Buzzi
Torna l’indie che ha fuso Pokémon e Stardew Valley

News

Torna l’indie che ha fuso Pokémon e Stardew Valley

Di Antonello Buzzi
Batman Arkham Asylum, ecco come sarebbe un remaster moderno

News

Batman Arkham Asylum, ecco come sarebbe un remaster moderno

Di Antonello Buzzi
Baldur’s Gate II si espande con un’avventura creata dai fan

News

Baldur’s Gate II si espande con un’avventura creata dai fan

Di Antonello Buzzi
The Witcher 3 ora si può giocare interamente in cooperativa

News

The Witcher 3 ora si può giocare interamente in cooperativa

Di Antonello Buzzi
Advertisement

Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.