343 avrebbe voluto 'conquistare' E3 2020 con il nuovo Halo

Sarà per la prossima volta.

Immagine di 343 avrebbe voluto 'conquistare' E3 2020 con il nuovo Halo
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

L’E3 2020 si sarebbe dovuto concludere questa settimana, se non fosse che l’evento è stato cancellato alcuni mesi fa per via dell’emergenza sanitaria mondiale. Tra i giochi che sarebbero sicuramente stati mostrati in fiera, anche Halo: Infinite, il nuovo capitolo della saga di Master Chief in dirittura d’arrivo su Xbox One e Xbox Series X.

A tal proposito, il community manager di 343 Industries, Brian “Ske7ch” Jarrard, ha parlato che l’E3 di quest’anno avrebbe potuto essere per il team di sviluppo un’occasione unica per dominare la scena internazionale.

Ecco il post pubblicato via Twitter da Jarrad pochi giorni fa:

So che è una cosa banale, insignificante, dato lo stato di questo paese e le questioni molto più importanti… ma in un universo parallelo sarei all’E3 questa settimana. Sono sconvolto. Questo doveva essere il nostro grande anno per conquistare i riflettori. Mi mancano tutti i miei amici del settore e gli shenanigan annuali.

Ricordiamo in ogni caso, stando ai piani attuali, Halo: Infinite sarà mostrato quasi certamente in occasione del grande evento streaming Xbox previsto a luglio 2020, durante il quale daremo un primo sguardo ai giochi next-gen targati Microsoft.

A inizio mese Aaron Greenberg, General Manager of Marketing, ha infatti ribadito che nulla è stato rimandato e che il prossimo evento si terrà durante l’estate come precedentemente pianificato. Purtroppo, però, giugno 2020 avrebbe dovuto essere anche il mese in cui Xbox Series X sarebbe stata protagonista di nuova presentazione a tema (a quanto pare annullata), rispettando così il calendario di un evento al mese fino al lancio della nuova console next-gen della Casa di Redmond.

Halo Infinite sarà in ogni caso scaricabile e giocabile gratuitamente da tutti gli abbonati a Xbox Game Pass sin dal Day One. Per tutti gli approfondimenti sul nuovo capitolo della serie vi consigliamo di consultare anche la nostra scheda dedicata.

Se volete recuperare le avventure di Master Chief, approfittate anche della succosa offerta per Halo: The Master Chief Collection offerto a prezzo davvero speciale!

Via: TT