SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre! Gears Of War Reloaded
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    • Midnight Murder Club | Recensione - Il buio non basta Midnight Murder Club
      PS5
      6.0
    • Drag X Drive | Recensione - Originale ma imperfetto Drag X Drive
      SWITCH2
      6.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

GTA 6 migliorerà l'IA dei personaggi, e come esplorano il mondo

Rockstar Games sta mettendo mano ad un aspetto molto dibattuto nel gaming e in particolare nei titoli open world

Advertisement

Immagine di GTA 6 migliorerà l'IA dei personaggi, e come esplorano il mondo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 18/01/2021 alle 16:07

Un nuovo brevetto depositato in ottobre da Take-Two Interactive e realizzato da alcuni programmatori chiave di Rockstar Games rivela come GTA 6 potrebbe migliorare l'IA dei personaggi e il modo in cui esplorano le ambientazioni.

La firma sul brevetto appartiene al tech director David Hynd e l'AI lead Simon Parr, entrambi di Rockstar Games, per cui è molto probabile che sia collegato al prossimo gioco dello studio.

Secondo la documentazione depositata dall'etichetta, gli NPC nei giochi convenzionali possono rilevare solo molto tardi quando stanno per scontrarsi con un oggetto e non hanno una consapevolezza di alto livello di blocchi stradali od ostruzioni.

Il nuovo sistema invece permetterebbe di avere una navigazione più credibile da parte dei personaggi, con questi che sarebbero in grado di comprendere il tipo di strada su cui si trovano e comportarsi di conseguenza.

Ogni tipo di personaggio avrebbe caratteristiche specifiche, inoltre, che gli consentirebbero di regolarsi in maniera diversa a seconda del veicolo che stanno guidando, i limiti di velocità, i tipi di strada e persino le condizioni meteo.

Infine, sarebbe in cantiere un sistema che definirebbe la densità del traffico in base al tipo di strada, la prossimità di una strada con un'altra e le azioni dei veicoli degli NPC. Il traffico verrebbe gestito autonomamente anche in occasione degli inseguimenti.

L'IA dei personaggi è stata al centro del dibattito ultimamente per via delle sue scarse performance in Cyberpunk 2077, e in tanti non hanno mancato di sottolineare come già GTA V affrontasse l'argomento in maniera molto migliore.

GTA 6 è in sviluppo da qualche tempo ormai e gli utenti hanno iniziato a scoprire dettagli nascosti all'interno di Red Dead Online, il che lascerebbe intendere che i lavori potrebbero essere in realtà più avanzati di quanto immaginiamo.

Volete recuperare il classico GTA V al prezzo più basso di sempre? Approfittate di questa offerta su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Store ora vi rimborserà molto più facilmente

Sony ha finalmente semplificato le richieste di rimborso per i giochi del PlayStation Store: ecco come funzionano e come utilizzarli.

Immagine di PlayStation Store ora vi rimborserà molto più facilmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Dietro a Metal Gear Delta c’è un "piano molto più grande"

Okamura e Korekado spiegano come il remake non sia solo un omaggio, ma parte di una strategia pensata a lungo termine per il brand.

Immagine di Dietro a Metal Gear Delta c’è un "piano molto più grande"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre!

Gears Of War Reloaded è "la remastered di una remastered" con un suo scopo ben preciso e un target di giocatori ben definito.

Immagine di Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre!
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Elden Ring su Switch 2 è «inaccettabile» per Digital Foundry

Digital Foundry segnala gravi problemi di performance per Elden Ring: Tarnished Edition su Switch 2, definendolo quasi ingiocabile nello stato attuale.

Immagine di Elden Ring su Switch 2 è «inaccettabile» per Digital Foundry
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS5 potrebbe aumentare ancora di prezzo

I prezzi delle console potrebbero aumentare ancora: l'analista Mat Piscatella prevede nuovi rincari da parte dei principali produttori del settore gaming.

Immagine di PS5 potrebbe aumentare ancora di prezzo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #3
    Migliori SSD per il gaming del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Migliori sedie gaming economiche del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.