SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Gli ingegneri Sony volevano una PS5 potentissima da $1000

Il boss di PlayStation racconta il suo lavoro di mediatore

Advertisement

Immagine di Gli ingegneri Sony volevano una PS5 potentissima da $1000
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 19/11/2020 alle 19:54

Jim Ryan ha rivelato che gli ingegneri Sony avevano suggerito in un primo momento di realizzare una PS5 potentissima che avrebbe potuto raggiungere cifre intorno al migliaio di dollari.

Naturalmente, il presidente e CEO di SIE sapeva fin dall'inizio che un prodotto come una nuova PlayStation avrebbe dovuto trovare un equilibrio tra prezzo e specifiche, e questo obiettivo è stato raggiunto attraverso una «serie di decisione iterative senza fine».

«Volevamo fare qualcosa di audace, un po' diverso e più rivolto al futuro rispetto alle console del passato», ha spiegato Ryan, in un'intervista concessa a GQ.

Quanto al software, invece, nessun dubbio rispetto alla linea tracciata da PlayStation 4:

«Stiamo facendo grandi giochi adesso e certamente abbiamo in programma di continuare a fare grandi giochi».

La strada dei blockbuster, portata avanti in questo lancio da Spider-Man Miles Morales, è insomma già segnata e verrà portata avanti a prescindere dal salto generazionale.

Il ruolo di Ryan è stato un ruolo di mediatore, per così dire, tra le diverse anime di Sony; il marketing che chiedeva un prodotto commercializzabile con una buona probabilità di successo, gli ingegneri che invece chiedevano potenza - e l'hanno spuntata comunque su un SSD avveniristico.

«La gente della tecnologia dirà, "ecco un chip molto forte la renderà una grande console da gaming. E io potrei dover dire, "sì, ma quella console da gaming davvero grandiosa la dovremo vendere a $1000"», ha commentato al riguardo.

Con una piattaforma piazzata al prezzo accessibile di €499, e una soluzione senza disco a cento euro in meno, sembra che la ricerca dell'equilibrio sia andata a buon fine.

Sul discorso dell'essere pronti al futuro, invece, bisognerà naturalmente attendere che le console next-gen, ormai current-gen, esprimano il loro potenziale a dovere.

Se volete tenervi pronti al ritorno in vendita di PS5, vi raccomandiamo di non perdere di vista la sua pagina su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.gamesradar.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2

La nuova edizione di Sonic x Shadow Generations per Nintendo Switch 2 torna con alcune nuove feature e qualche problema: vediamo com'è nella recensione.

Immagine di Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #4
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.