Gli autori di Genshin Impact svelano il nuovo "rivale" di Pokémon

HoYoverse ha svelato il nuovo videogioco ambientato nell'universo di Honkai, che pare avere molte somiglianze con Pokémon.

Immagine di Gli autori di Genshin Impact svelano il nuovo "rivale" di Pokémon
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

In occasione di un nuovo livestream, HoYoverse ha svelato ufficialmente il suo nuovo free-to-play in sviluppo, ambientato ancora una volta nell'universo di Honkai.

Gli autori di Genshin Impact questa volta sembrano volersi andare a scontrare con Pokémon, dando seguito alle indiscrezioni emerse dopo i recenti annunci di lavoro per cercare sviluppatori, che vi avevamo già riportato sulle nostre pagine.

Come segnalato da Eurogamer, nel filmato si vedono infatti due personaggi già noti ai fan del franchise, ovvero Kiana da Honkai Impact 3rd e Blade da Honkai Star Rail, pronti a scontrarsi in battaglia con delle simpatiche creature al loro fianco.

Al momento non sappiamo quale sarà il nome di questo gioco, ma è stato confermato che appartiene alla serie Honkai e, a giudicare dalle silhouette visibili alla fine del trailer, pare che potremo aspettarci il ritorno di altri storici personaggi da entrambi i capitoli.

Considerando che il trailer ha fatto vedere personaggi già noti ai fan, potrebbe trattarsi di un progetto simile al gioco mobile Pokémon Masters EX, che unirebbe i protagonisti della serie a queste nuove creature da collezionare e far combattere.

Per il momento sappiamo davvero poco di questo progetto, considerando che questo era soltanto un teaser trailer senza alcun gameplay vero e proprio: è probabile che nelle prossime settimane HoYoverse pubblicherà ulteriori aggiornamenti su questo misterioso nuovo progetto.

In ogni caso, stando alle prime indiscrezioni, il gameplay dovrebbe essere comunque ben diverso da quello visto negli ultimi videogiochi di Pokémon (che trovate su Amazon): pare infatti che i combattimenti dovrebbero svolgersi in maniera automatica, con pochi interventi diretti da parte dei giocatori.

Considerando che esiste già Honkai Star Rail per chi preferisce i combattimenti a turni, è plausibile immaginare che HoYoverse stia cercando di sperimentare con nuovi generi, attirando l'attenzione di nuovi e vecchi fan allo stesso tempo: vi terremo aggiornati non appena avremo ulteriori novità al riguardo.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.