SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Gli autori di Fable alle grandi manovre, lo sviluppo potrebbe avere uno sprint

Playground Games ha recentemente fatto un annuncio relativo all'apertura di un nuovo studio, sempre al lavoro sul prossimo Fable.

Advertisement

Immagine di Gli autori di Fable alle grandi manovre, lo sviluppo potrebbe avere uno sprint
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 30/07/2024 alle 18:45

Fable è uno dei videogiochi più attesi in particolare dalla community Xbox e, dopo il suo ritorno alla Summer Game Fest 2024, manca ancora un po' alla sua uscita ma lo sviluppo del titolo potrebbe ricevere un bel boost per l'apertura di un nuovo studio.

Come riporta VGC, infatti, lo sviluppatore Playground Games sembra aver aperto un terzo studio di sviluppo.

In una nota su LinkedIn, l'azienda segnala la novità per quanto riguarda l'organizzazione dei lavori futuri.

«Oggi, Playground ha tre studi di classe mondiale a Leamington Spa», esordisce la nota:

«Nel nostro quartier generale originale, continuiamo a supportare e far crescere la grande e vibrante comunità di Horizon. Nei nostri nuovi studi dall'altra parte della città, siamo entusiasti di sviluppare Fable, un nuovo inizio per la leggendaria serie.»

Al momento non è ancora in cosa il terzo studio differisca dagli altri due, o quanti membri dello staff vi lavorino, ma senz'altro è il segnale che Playground Games sta lavorando a spron battuto e, forse, ci potrà essere un'accelerazione per Fable.

Il titolo fantasy sarà infatti lanciato nel corso del 2025, come specificato durante la Summer Game Fest 2024 con il nuovo trailer che ci ha mostrato anche un possibile, grande ritorno.

Tuttavia i fan di Fable dovranno comunque portare pazienza. Secondo alcuni analisti, infatti, l'uscita di Fable è prevista internamente nel quarto trimestre del 2025, ovvero il periodo che va da ottobre e dicembre del prossimo anno.

Contestualmente, Gears of War E-Day potrebbe uscire addirittura prima di Fable, stando alle informazioni diffuse internamente ad Xbox. Il ritorno dei battiterra è stato già un piccolo successo per Xbox, visti i numeri che ha raccolto.

In ogni caso, Fable sarà disponibile su Game Pass sia per PC sia per Xbox Series X|S, pertanto dovreste prepararvi al suo arrivo acquistando un abbonamento anche tramite Amazon al miglior prezzo.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Parliamo della questione dei voti su SpazioGames

Due parole sulla questione del voto alla recensione di SpazioGames dedicata a Leggende Pokémon: Z-A, e altre cose redazionali che magari vorreste sapere.

Immagine di Parliamo della questione dei voti su SpazioGames
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Un errore su PS Plus può costarti l’accesso ai tuoi giochi

Il bug segnalato da anni non è mai stato risolto, e molti utenti rischiano di perdere i titoli legittimamente ottenuti.

Immagine di Un errore su PS Plus può costarti l’accesso ai tuoi giochi
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

C'è chi è certo che The Last of Us 3 si farà

The Last of Us Part III sembra ormai più una certezza che una speranza: in rete stanno circolando sempre più indizi concreti.

Immagine di C'è chi è certo che The Last of Us 3 si farà
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Final Fantasy 7 Remake potrebbe avere un quarto capitolo

Il remake di Final Fantasy 7 potrebbe diventare una quadrilogia: il director Naoki Hamaguchi non esclude un quarto capitolo oltre alla terza parte.

Immagine di Final Fantasy 7 Remake potrebbe avere un quarto capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione

Persona 3 Reload non è un semplice restauro, ma una reinterpretazione intelligente di uno dei capitoli più significativi della saga Atlus.

Immagine di Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione
  • #2
    Battlefield 6: questa skin sta venendo aspramente criticata
  • #3
    PlayStation Plus, da oggi i giochi gratis di ottobre Extra e Premium
  • #4
    Parliamo della questione dei voti su SpazioGames
  • #5
    Ecco i giochi che lasciano PlayStation Plus a novembre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.