SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

No, i giochi open world non devono diventare ancora più grandi, per Bethesda

Non dovrebbero aumentare le dimensioni ma la sostanza su next-gen, secondo Todd Howard di Bethesda

Advertisement

Immagine di No, i giochi open world non devono diventare ancora più grandi, per Bethesda
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 01/12/2020 alle 11:03

Quella delle dimensioni dei videogiochi è una discussione che va avanti da tempo immemore e che divide sempre il pubblico tra chi ama perdersi in mondi virtuali sempre più sterminati e chi preferisce esperienze più contenute e più dense. Fa parte della seconda categoria anche Todd Howard, direttore di Bethesda Game Studios, che intervistato sulle pagine di The Guardian ha spiegato di non aspettarsi una ulteriore crescita nelle proporzioni per i titoli next-gen – tra cui troveremo anche i suoi The Elder Scrolls VI e Starfield – perché, semplicemente, non è la miglior cosa che si potrebbe pensare di fare.

Come spiegato dal dirigente, gli sviluppatori dovrebbero puntare maggiormente sulla costruzioni di mondi che reagiscano di più all'interazione con il giocatore, anziché sull'estenderli:

Mi piacerebbe vedere più reattività in questi mondi, più sistemi che si scontrano e con cui i giocatori possono esprimersi. Penso che inseguire la grandezza solo per il piacere della grandezza non sia sempre il miglior approccio.

The Elder Scrolls VI è uno dei giochi più attesi di Bethesda

Secondo l'uomo-simbolo di Bethesda, sicuramente i giochi trarranno vantaggio dalla migliorata quality of life offerta dalle nuove console: «anche solo il tempo necessario ad accendere la console e caricare poteva essere una barriera, è tempo che passi non godendoti i contenuti del gioco. Il nostro tipo di giochi è uno di quelli che le persone vivono per ore e ore ogni volta: se puoi accedervi più facilmente, a prescindere da quale sia la piattaforma, allora quello è ciò su cui si concentrerà il gaming nei prossimi dieci anni.»

Vi ricordiamo che Bethesda è recentemente passata sotto l'egida di Microsoft e degli Xbox Game Studios, con l'acquisizione di ZeniMax Media (di cui fa parte proprio Bethesda) che sarà messa nero su bianco nei prossimi mesi.

Anche Shawn Layden, ex Sony, ha espresso perplessità circa l'idea che i videogiochi continuino a crescere in dimensioni, perché sono già estremamente estesi e questo rischia di renderli anche difficilmente sostenibili. Ne abbiamo disquisito anche in uno speciale del nostro Valentino Cinefra, dove abbiamo detto la nostra sui videogiochi un tanto al chilo.

Se volete mettere le mani su The Elder Scrolls V: Skyrim, vi raccomandiamo di approfittare del prezzo di Amazon.

Fonte dell'articolo: www.gamesradar.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Splinter Cell Remake sarà mostrato a Gamescom?

Splinter Cell Remake: indizi a Gamescom? Un utente dice di aver visto il doppiatore originale di Sam Fisher all’aeroporto.

Immagine di Splinter Cell Remake sarà mostrato a Gamescom?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Leon è l'eroe imperfetto che ci ha insegnato a sopravvivere

Leon S. Kennedy non è solo un personaggio: è il cuore pulsante di Resident Evil, l’eroe imperfetto che ci ha insegnato a sopravvivere.

Immagine di Leon è l'eroe imperfetto che ci ha insegnato a sopravvivere
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Anthem è stato un disastro, e qualcuno ha spiegato perché

Mark Darrah, ex producer di Dragon Age, rivela in un video retrospettivo il percorso difficile e travagliato che ha portato Anthem di BioWare al lancio.

Immagine di Anthem è stato un disastro, e qualcuno ha spiegato perché
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Addio a 5 giochi gratis Xbox Game Pass a fine agosto

Cinque giochi lasceranno Xbox Game Pass alla fine di agosto: addio a Sea of Stars e Borderlands 3. Leggi la lista completa.

Immagine di Addio a 5 giochi gratis Xbox Game Pass a fine agosto
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Morto storico attore e doppiatore di Oblivion e Halo 3

Terence Stamp, iconico interprete di Mankar Camoran in Oblivion e del Profeta della Verità in Halo 3, è scomparso all’età di 87 anni.

Immagine di Morto storico attore e doppiatore di Oblivion e Halo 3
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori monitor PS5 economici del 2025
  • #3
    Le TOP offerte della settimana su Instant Gaming
  • #4
    Estate al mare: 7 titoli da giocare sotto l'ombrellone
  • #5
    8 titoli da recuperare durante l'estate 2025 su XBox e PC
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.