SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ghostrunner 2 è già realtà: uno sguardo al velocissimo gioco cyberpunk next-gen

Dopo l'accoglienza avuta dall'originale, Ghostrunner 2 si farà e ci sono i primi scorci che ci portano nei suoi scenari cyberpunk.

Advertisement

Immagine di Ghostrunner 2 è già realtà: uno sguardo al velocissimo gioco cyberpunk next-gen
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 05/11/2022 alle 15:03

Era l'autunno del 2020 quando, sulle nostre pagine, vi proponemmo la nostra recensione di Ghostrunner. Il titolo, pubblicato da 505 Games, trascinava il giocatore in una peculiare atmosfera cyberpunk, proponendo delle sfide davvero uniche: forte dei propri potenziamenti, il protagonista poteva balzare e correre sulle pareti, compiere salti spettacolari e affettare i nemici con la sua spada, conscio che però, se colpito, sarebbe morto al primo colpo.

Questa semplice meccanica – uccidi con un singolo colpo, muori con un singolo colpo – dava vita a un sistema di gameplay unico, a metà tra l'action e il rhythm game, in cui bisognava capire come schivare e spostarsi, a ogni nuovo trial and error, per liberare le stanze dai nemici e proseguire senza venire mai colpiti. Per approfondire, trovate qui la recensione completa.

La formula piacque ai videogiocatori: apprendiamo dal publisher che l'originale Ghostrunner (lo trovate su Amazon) ha messo insieme oltre 1,5 milioni di copie sulle diverse piattaforme. E, ora, si prepara ad accogliere un erede. Nelle scorse ore, 505 Games e gli sviluppatori One More Level, 3D Realm e Slipgate Ironworks hanno infatti confermato i lavori in corso su Ghostrunner 2.

Ghostrunner 2 nei primi concept art

ghostrunner-2-52350.jpg ghostrunner-2-52351.jpg ghostrunner-2-52353.jpg

ghostrunner-2-52354.jpg ghostrunner-2-52355.jpg ghostrunner-2-52356.jpg

Non abbiamo ancora screenshot o video dal gioco, ma sono stati presentati alcuni primordiali concept art che ci portano all'interno delle atmosfere del nuovo gioco. Si conferma l'anima profondamente cyberpunk, come viene dimostrato sia dalle ambientazioni sia dai potenziamenti che possiamo vedere per i diversi personaggi già svelati.

Al momento non ci è dato ancora sapere quando Ghostrunner 2 esordirà, ma il gioco sarà al centro di un curioso contest indetto dal pubblico: la Legendary Ghostrunner Competition, infatti, permetterà al suo vincitore finale di ottenere sia una replica della katana del gioco, sia di comparire con le sue fattezze all'interno del futuro prossimo episodio.

Ghostrunner è disponibile su PC, Xbox One, PS4, PS5, Xbox Series X|S, Amazon Luna e Nintendo Switch. Nel caso della versione per la console ibrida, purtroppo è gravemente penalizzata in termini tecnici e probabilmente sarebbe meglio giocarci altrove, anche perché i 60 fps vanno davvero a nozze con l'esperienza frenetica proposta dal gioco.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine

Sony e Insomniac Games non hanno novità reali per Marvel's Wolverine, che viene segnato ancora come videogioco "in arrivo".

Immagine di Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur

Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur Morgan che canta (ed è adorabile). Guardala nella nostra notizia.

Immagine di Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

The Witcher 4 sarà un vero sequel e «non una ripetizione»

The Witcher 4 è in produzione e che lo sviluppo sta procedendo con la stessa energia "scrappy" che caratterizzò The Witcher 3 dieci anni fa.

Immagine di The Witcher 4 sarà un vero sequel e «non una ripetizione»
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo vuole sapere se vi state divertendo con la vostra Switch 2

Nintendo ha avviato un sondaggio limitato per gli utenti di Switch 2, allo scopo di cpaire come va con la nuova generazione.

Immagine di Nintendo vuole sapere se vi state divertendo con la vostra Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Pokémon Scarlatto e Violetto, l'update di Switch 2 ha rotto una meccanica

La nuova console migliora notevolmente le prestazioni di Pokémon Scarlatto e Violetto, ma gli shiny sono in pericolo su Switch 2.

Immagine di Pokémon Scarlatto e Violetto, l'update di Switch 2 ha rotto una meccanica
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #5
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.