Game Pass, 4 giochi gratis dicono addio il 15 dicembre

Xbox Game Pass ha confermato ufficialmente tutti i giochi gratis che lasceranno il catalogo il 15 dicembre: ecco la lista completa.

Immagine di Game Pass, 4 giochi gratis dicono addio il 15 dicembre
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Durante la giornata di oggi è arrivata la conferma che ben 4 giochi gratis sono pronti ad abbandonare ufficialmente il servizio in abbonamento di Xbox Game Pass.

Come è ormai noto, Game Pass (lo trovate su Amazon) si aggiorna costantemente per includere tantissimi titoli di spessore e indie, molti dei quali sono disponibili fin dal day one.

Proprio in queste ore sono stati infatti resi noti gli ultimi titoli che arriveranno a dicembre.

Purtroppo, nel caso dei giochi di terze parti, queste inclusioni non dureranno per sempre e hanno una scadenza ben precisa: per questo motivo, il catalogo è sempre pronto ad informarci per tempo per svelare quali titoli sono pronti a lasciarci ogni metà e fine mese.

È dunque arrivato il momento di scoprire quali sono tutti i titoli che ci diranno ufficialmente addio il 15 dicembre prossimo, come riportato sul sito ufficiale di Xbox:

Xbox Game Pass: giochi rimossi da dicembre 2023

  • Chained Echoes (Cloud, Console, e PC)
  • Opus Magnum (PC)
  • Potion Craft: Alchemist Simulator (Cloud, Console, e PC)
  • Rubber Bandits (Cloud, Console, e PC)

Avete all'incirca due settimane per poter scaricare e provare tutti questi titoli prima che sia troppo tardi.

Ovviamente, vi ricordiamo che potrete anche sceglierli di acquistarli con uno sconto speciale prima della loro rimozione, se abbonati a Xbox Game Pass.

Restando in tema, ricordiamo in ogni caso che proprio in queste ore due grandi sorprese sono già disponibili su Game Pass.

Ma non solo: Tim Stuart ha dichiarato che l'obiettivo è quello di portare tutti i contenuti e servizi Xbox «su ogni schermo in grado di riprodurre un gioco». Vale a dire che vedremo su Game Pass anche su PlayStation e Nintendo? Parrebbe proprio di sì.

Per concludere, quali sono i giochi inclusi nel catalogo di Xbox Game Pass? Vediamolo l'elenco completo nel nostro articolo sempre aggiornato.